Solidarietà contro la violenza

Le coperte solidali dei volontari di "VivaVittoria" colorano Piazza dei Signori

Ecco le foto delle oltre 2mila coperte con cui i volontari hanno tappezzato il salotto della città berica

Le coperte solidali dei volontari di "VivaVittoria" colorano Piazza dei Signori
Pubblicato:

Il progetto è nato per reperire fondi e servizi per affiancare le donne nel momento che segue l’affrancamento dalla spirale della violenza.

Le coperte solidali dei volontari di "VivaVittoria" colorano Piazza dei Signori

Più di 3mila  volontari hanno realizzato oltre 2mila quadrati 50centimetri per 50 lavorando ai ferri o all'uncinetto lana e altri filati. Li hanno poi firmati e quindi assemblati, a gruppi di quattro, con il filo rosso fornito dall'associazione "Viva Vittoria", attiva con progetti contro la violenza sulle donne.

Lo scopo di queste creazioni uniche e artigianali era quello di ricoprire piazza dei Signori a Vicenza. Un lavoro iniziato già domenica 20 novembre alle 6 di mattina in modo che tutto fosse pronto per l'apertura di questo particolare atelier a cielo aperto: il ricavato della vendita infatti sarà devoluto, tramite "Donna Chiama Donna", al progetto promosso dall’assessorato alle politiche sociali “La Valigia di Caterina”, per il reperimento di fondi e servizi per affiancare le donne nel momento che segue l’affrancamento dalla spirale della violenza.

viva vittoria 1
Foto 1 di 8
viva vittoria 4
Foto 2 di 8
viva vittoria
Foto 3 di 8
viva vittoria 5
Foto 4 di 8
viva vittoria 6
Foto 5 di 8
viva vittoria 50
Foto 6 di 8
viva vittoria gruppo
Foto 7 di 8
viva vittoria coperte
Foto 8 di 8

 

Seguici sui nostri canali