Festeggiamenti

La Rigoni di Asiago compie 100 anni, un francobollo celebra questo traguardo di eccellenza veneta

Per festeggiare il primo secolo di storia, l'azienda ha donato un contributo agli istituti scolastici dell'Altopiano dei 7 comuni

La Rigoni di Asiago compie 100 anni, un francobollo celebra questo traguardo di eccellenza veneta
Pubblicato:
Aggiornato:

Questo dimostra l’impegno concreto di Rigoni di Asiago per la comunità di questo territorio e per i giovani

La Rigoni di Asiago compie 100 anni, un francobollo celebra questo traguardo di eccellenza veneta

“Rigoni di Asiago è un’azienda che con le sue scelte improntate all’etica e responsabilità sociale ha saputo creare le basi per l’attrattività dei giovani nell’Altopiano di Asiago, creando economia e invitando a restare in questo territorio, valorizzandone il potenziale e consegnando alle nuove generazioni i valori della sostenibilità, dell’appartenenza al territorio, del rispetto della natura, della solidarietà”.

Così Elena Donazzan , Assessore all’istruzione, alla formazione e al lavoro del Veneto è intervenuta al Teatro Millepini di Asiago per le celebrazioni del primo secolo di storia della Rigoni di Asiago. L’azienda nell’occasione ha voluto dare un contributo agli istituti scolastici dei Sette Comuni dell’Altopiano.

“La scelta dell’azienda, guidata da una famiglia di imprenditori illuminati, di dare un contributo alle scuole, da quelle dell’infanzia agli istituti superiori, - sottolinea l’Assessore regionale - è l’ulteriore dimostrazione dell’impegno concreto di Rigoni di Asiago per la comunità di questo territorio e per i nostri giovani. Vorrei esprimere un plauso per gli investimenti fatti guardando sempre al futuro, a partire dal bio-distretto dell’Altopiano”.

931-2023 assessore al lavoro a evento Rigoni_1
Foto 1 di 2
931-2023 assessore al lavoro a evento Rigoni_2
Foto 2 di 2

 

Francobollo commemorativo "le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”

Durante l’evento è stato presentato il francobollo emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy dedicato ai 100 anni di Rigoni di Asiago, della serie tematica "le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”.

“Questo è un modo ulteriore di promuovere l’Altopiano, che compare nella vignetta per celebrare una pagina di storia veneta prima italiana poi – commenta ancora l’Assessore al lavoro – questo francobollo è il sigillo istituzionale di ciò che Rigoni di Asiago rappresenta in Italia e nel mondo, rendendoci orgogliosi di essere veneti”.

 Il francobollo: tutte le informazioni

Poste Italiane comunica che è stato emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico“, dedicato a Rigoni di Asiago S.r.l., nel 100° anniversario della fondazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,20€. La tiratura è poco più di 250mila esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Claudia Giusto.

La vignetta raffigura i prodotti più rappresentativi di Rigoni di Asiago, Fiordifrutta, Mielbio e Nocciolata che, con i loro caratteristici vasetti, svettano in un prato di fiori di tarassaco dell’Altopiano di Asiago. In alto a sinistra, è riprodotto il logo dell’azienda realizzato in occasione del centenario. Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Asiago .https://tgposte.poste.it/2023/05/25/francobollo-rigoni-asiago/

 

 

 

Seguici sui nostri canali