In TV

La partita di Alice da Cassola ad Affari Tuoi: la buona sorte non è dalla sua, neanche alla “Regione Fortunata”

Istruttrice di acquaticità ed è mamma di quattro figli, Alice ha giocato nella puntata di martedì 23 settembre 2025 insieme al fidanzato Edoardo

La partita di Alice da Cassola ad Affari Tuoi: la buona sorte non è dalla sua, neanche alla “Regione Fortunata”

Entrata in trasmissione lo scorso 21 giugno 2025, dopo la pausa estiva Alice da San Giuseppe di Cassola è tornata in studio e martedì 23 settembre 2025 ha avuto l’opportunità di diventare protagonista di Affari Tuoi, il programma condotto su Rai 1 da Stefano De Martino.

Accompagnata dal fidanzato Edoardo, Alice ha giocato con grande coraggio, affrontando scelte difficili e cercando di invertire la sorte. Ma la fortuna non è stata proprio a suo favore.

Chi è Alice Pivotto, pacchista del Veneto ad Affari Tuoi

Originaria di San Giuseppe di Cassola, in provincia di Vicenza, Alice Pivotto lavora come istruttrice di acquaticità ed è mamma di quattro figli: Emma, Vittoria, Diego e Lheo.

I 4 figli di Alice

“Il compito di un’istruttrice di acquaticità (per i bambini dai 0 ai 6 anni) è portare un bimbo di un anno, un anno e mezzo, ad avere una propria autonomia in acqua, per prevenire l’annegamento”, ha spiegato la concorrente durante la puntata.

In passato ha lavorato anche in un supermercato e per un noto marchio di abbigliamento. Molto attiva sui social, soprattutto su Instagram, condivide spesso momenti della sua vita quotidiana.

È entrata a far parte della squadra dei pacchisti il 21 giugno 2025 precedente. Da subito si è distinta per simpatia e spontaneità, creando forti legami con i compagni di avventura, in particolare con Roberto del Friuli Venezia Giulia e Francesca dalla Calabria.

“Sembra impossibile ma ci si vuole davvero bene”, ha scritto lei stessa in un post a corredo di una foto con il conduttore Stefano De Martino e gli altri concorrenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice Pivotto (@pivottoalice)

Nelle sue storie Instagram aveva annunciato la sua partita così:

“Con un paio di ore di sonno alle spalle e il petto che scoppia dall’emozione… questa sera tocca a noi!”

La partita del 23 settembre 2025

Martedì 23 settembre è arrivato finalmente il suo turno di giocare. In studio, con il pacco numero 5, Alice è stata affiancata dal fidanzato Edoardo, che l’ha sostenuta per tutta la serata.

Alice ed Edoardo

A inizio puntata Alice racconta la sua “burrascosa” storia sentimentale:

“La prima figlia l’ho avuta da sola, poi mi sono sposata e ho avuto altri due figli. Poi mi sono separata e ho incontrato Edoardo e insieme abbiamo avuto un altro bambino”.

L’oggetto misterioso della puntata era il tabarro, un tradizionale mantello veneto.

Il tabarro

Con coraggio e determinazione, Alice ha scelto di cambiare pacco più volte: dal numero 5 è passata all’11 (dove ha lasciato 20.000 euro) e poi al 18, nonostante l’11 avesse per lei un valore affettivo particolare, perché legato al giorno di nascita della primogenita Emma. La decisione si è rivelata giusta: nel pacco lasciato c’erano solo 200 euro.

Il cambio

Il finale però non è stato dei più fortunati: Alice si è trovata a contendersi due premi blu e il temuto Pacco Nero, che nascondeva 15.000 euro ed era nelle mani di Pasqualone con il numero 4.

La scelta finale

Rimasta senza grosse cifre, ha tentato la carta della Regione Fortunata, scegliendo Abruzzo (100.000 €) e Lazio (50.000 €), ma la regione vincente era il Molise.

La regione fortunata

Nonostante l’esito, Alice ha vissuto la sua partita con entusiasmo, cuore e determinazione, portando in studio il suo sorriso e il calore della sua terra.