Ha vinto

La nuova campionessa Australiana di Wrestling ha origini vicentine, Jasmin Brettle Rigon è la nuova stella del ring

Orgogliosa delle sue origini aveva due sogni: vincere quell'ambita cintura e visitare Vicenza

La nuova campionessa Australiana di Wrestling ha origini vicentine, Jasmin Brettle Rigon è la nuova stella del ring
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche il marito è un affermato atleta

La nuova campionessa Australiana di Wrestling ha origini vicentine, Jasmin Brettle Rigon è la nuova stella del ring

A dispetto del cognome, le sue origini sono venete, più precisamnete di Bassano del Grappa. Sul ring porta il cognome del marito, ma Jasmin Brettle in realtà di cognome fa Rigon ed è di origini vicentine. La lottatrice di Wrestling qualche sera fa si è laureata campionessa nazionale Australiana di Wrestling in un incontro arbitrato dall' italiano Jhonny Puttini, che aveva già fatto parlare di sè per essere stato il primo arbitro italiano a calcare i ring austrialini, ed organizzato dalla lega sportiva Australiana "All star Wrestling Australia"a Sydney che ha dichiarato:

" Jasmine è un atleta eccezionale che si è fatta conoscere in Australia, America e Canada. Parlandole prima dell'incontro ho constatato di quando sia orgogliosa delle sue origini Vicentine. Aveva due sogni, vincere quell'ambita cintura e visitare Vicenza. Le auguro di riuscire anche a realizzare il secondo e di venirci con la cintura in spalle"

La lottatrice ha sconfitto l'ex campionessa Billie Mac, atleta proveniente dal Queensland che è stata campionessa per più di sei mesi. Alla fine dell'incontro la nuova campionessa nazionale è stata raggiunta sul ring dal marito, anche lui atleta affermato che nelle prossime settimane combatterà un incontro per il titolo dei pesi massimi maschile di Wrestling Australiano.

Jhonny Puttini tra ring internazionali ed imprese da brividi

Italiani che fanno fortuna sui ring internazionali, come il 31enne veronese Jhonny Puttini che a settembre si era dichiarato molto emozionato perchè avrebbe arbitrato i primi incontri anche in Asia, un'sperienza che l'ha portato in giro per il mondo, attraverso ben 4 continenti.

Ma le sue imprese non sono finite. Una decidna di giorni fa Puttini ha vissuto una vera esperienza da brivido: in Australia, a Darwin si è immerso all'interno di un cilindro di vetro con la sua compagna, con loro anche un coccodrillo di 700 kg.

Seguici sui nostri canali