Attualità
Numeri record

Inaugurazione VicenzaOro January 2023: presente il sindaco Francesco Rucco

Il sindaco: "Un'edizione di grande successo esaltata dal fattore Vicenza che torna attrattivo"

Inaugurazione VicenzaOro January 2023: presente il sindaco Francesco Rucco
Attualità Vicenza, 21 Gennaio 2023 ore 11:57

"Un'edizione di grande successo esaltata dal fattore Vicenza che torna attrattivo", ha commentato il sindaco Rucco.

Inaugurazione VicenzaOro January 2023: presente il sindaco Francesco Rucco

Il salone internazionale di Italian Exhibition Group che apre il calendario mondiale degli eventi di settore, è tornato con grandi numeri e tanto entusiasmo. Presenti molte autorità del mondo produttivo ed imprenditoriale ma anche politico tra cui anche il sindaco di Vicenza Francesco Rucco che è intervenuto con parole di soddisfazione ed entusiasmo per questa incredibile ripartenza.

"I numeri da record di questa prima edizione del nuovo anno di VicenzaOro – dichiara il sindaco di Vicenza Francesco Rucco – confermano che la nostra città è tornata attrattiva dopo gli anni difficili della pandemia e nonostante un conflitto in atto in Europa. Il fattore Vicenza si dimostra essenziale per un evento che si preannuncia di grande successo, confermandosi il principale punto di riferimento italiano in tutto il mondo per quanto riguarda l'industria della creazione orafa. Una città che, grazie al suo ingegno, alla sua laboriosità, alle sue infrastrutture e ricettività, è capace di richiamare oltre mille brand provenienti da 36 differenti Paesi dando dimostrazione, attraverso IEG, di una straordinaria capacità di aprire le porte offrendo il binomio vincente "artigianato e tecnologia. Un caloroso benvenuto alla nuova community Time che si dedica al business dell'orologeria contemporanea e alla sua filiera e congratulazioni ai vertici di IEG e a quanti lavorano per questo evento, sempre più fiore all'occhiello della nostra città".

Giovine (FdI): “Presenza Urso conferma la centralità di Vicenza e della sua filiera dell’oro e del gioiello”

“La presenza del Ministro Urso oggi a VicenzaOro e le parole che ha profuso da questa prestigiosa vetrina internazionale dimostrano la centralità nelle attenzioni e nelle priorità di questo governo di Vicenza e della sua filiera produttiva legata all’oro ed al gioiello”: a dirlo il Deputato vicentino di Fratelli d’Italia ed Assessore alle attività produttive e al commercio di Vicenza Silvio Giovine.

“Il Ministro Urso, che dal suo primo giorno da Ministro sta operando nella direzione di una politica industriale che tuteli e valorizzi i settori strategici del Made in Italy, ha così sottolineato il valore delle tante imprese che in questo territorio creano prodotti unici, desiderati in tutto il mondo per la loro bellezza e qualità dagli amanti del ‘bello e ben fatto’” ha concluso l’esponente del partito di Giorgia Meloni.

Seguici sui nostri canali