Che storia!

Il testamento ritrovato in un cassetto, donati 100mila euro ai bambini malati di leucemia

Le ultime volontà dell'anziana sono state scoperte dopo un anno dall'amministratore di sostegno che stava riordinando gli effetti personali della defunta

Il testamento ritrovato in un cassetto, donati 100mila euro ai bambini malati di leucemia
Pubblicato:

La donna bassanese era deceduta a dicembre del 2021: era vedova, senza figli e non aveva mantenuto rapporti con i parenti

Il testamento ritrovato in un cassetto: donati 100mila euro ai bambini malati di leucemia

Un testamento che era stato dimenticato, più di 100mila euro che ora finalmente andranno a favore dei bambini malati del reparto di oncoematolgia dell'ospedale di Padova. Il 2022 si sta chiudendo con uno straordinario "miracolo" natalizio arrivato a più di un anno dalla scomparsa della benefattrice.

Il generoso lascito infatti è stato predisposto da un'anziana 85enne di Bassano che è deceduta i primi di dicembre dello scorso anno. A ritrovare il testamento, conservato in un cassetto nella sua abitazione, l'avvocato Riccardo Brotto, amministratore di sostegno della defunta.

La scoperta casuale della donazione custodita in casa

Il legale infatti stava infatti riordinando gli effetti personali della 85enne quando si è imbattuto nelle ultime volontà della sua assistita. La donna, viveva in una rsa da quando, dopo una caduta ed un ricovero, non era più autosufficiente, era vedova e non aveva figli. Non aveva mantenuto rapporti nemmeno con qualche parente e così i risparmi di una vita li ha destinati ad accendere di nuova speranza i percorsi terapeutici dei piccoli pazienti dell'ospedale di Padova.

Seguici sui nostri canali