Il pianista András Schiff in campo per sostenere candidatura di Vicenza a Capitale della cultura
Il celebre pianista e direttore ungherese è cittadino onorario di Vicenza dal 2014 per i suoi alti meriti artistici e per portare da anni il nome di Vicenza, del Teatro Olimpico e di Andrea Palladio nel mondo.
Il celebre pianista e direttore ungherese András Schiff, in città in questi giorni per i due concerti in programma al Teatro Olimpico l'1 e 2 maggio, ha ricevuto ieri, durante le prove nel monumento palladiano, la visita del sindaco Francesco Rucco.
Il pianista András Schiff in campo per sostenere candidatura di Vicenza a Capitale della cultura
Il primo cittadino ha donato una targa ricordo a sir Andràs Schiff, cittadino onorario di Vicenza dal 2014 per i suoi alti meriti artistici e per portare da anni il nome di Vicenza, del Teatro Olimpico e di Andrea Palladio nel mondo.
"All'illustre maestro – dichiara il sindaco Francesco Rucco – che da diversi anni sceglie di esibirsi a Vicenza con il suo festival Omaggio a Palladio organizzato dalla Società del Quartetto, ho chiesto la disponibilità a sostenere la candidatura di Vicenza a Capitale italiana della Cultura nel 2024.
La sua reazione è stata molto positiva e si è detto disponibile a farlo accettando immediatamente la mia proposta, con felicità e soddisfazione. Anche il suo appoggio potrà essere sicuramente una carta importante da giocare per la candidatura".