Il gallo "alza la cresta" e aggredisce un bambino, tutti i ruspanti del Parco Querini verranno trasferiti
A farne le spese un bambino che, magari spinto dalla curiosità di vedere da vicino gli animali in libertà, è stato beccato
Adesso si è arrivati alla decisione di procedere all'affido ad un agricoltore
Il gallo "alza la cresta" e aggredisce un bambino, tutti i ruspanti del Parco Querini verranno trasferiti
Troppi galli nel pollaio si sa che alla fine creano sempre un po' di problemi. In questo caso il territorio di "scontro" sarebbe stato il parco Querini a Vicenza diventato ormai la casa di circa 14 avicoli, tra cui galline e galletti che, negli ultimi tempi, avrebbero alzato un po' troppo la cresta fino ad arrivare ad una vera e propria aggressione nei confronti di un bambino che è stato beccato. Probabilmente colpevole soltanto di volersi godere tutti gli animaletti che scorazzano in libertà che nel parco della città berica.
L'amministrazione quindi, sommate le segnalazioni di comportamenti aggressivi da parte di questi animali che avrebbero rincorso anche un altro passante, ha deciso di correre ai ripari: galli e galline avranno una nuova casa. Un agricoltore si è offerto di adottare tutto "il pollaio" , per il bene di tutti.
Il parco Querini, negli anni, è diventato la casa di animali" randagi" come galli, galline, tartarughe, anatra e anche nutrie oltre a molti coniglietti che in passato però si sono riprodotti senza controllo toccando la quota di un migliaio di esemplari e creando disagi oltre a rischi sanitari.
Foto https://www.facebook.com/pages/Parco%20Querini/196338660377749/photos/