Il consiglio provinciale "trasloca" ad Arzignano, Nardin:" Solidarietà alla sindaca Bevilacqua"

Consiglieri e sindaci faranno rete a difesa della legalità

Il consiglio provinciale "trasloca" ad Arzignano, Nardin:" Solidarietà alla sindaca Bevilacqua"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ultimo punto all'ordine del giorno servirà a ribadire la vicinanza delle istituzioni agli amministratori locali e alle forze dell'ordine

Il consiglio provinciale "trasloca" ad Arzignano, Nardin:" Solidarietà alla sindaca Bevilacqua"

La prossima seduta del consiglio provinciale prevista per domani, martedì 23 maggio 2023 alle 15, avrà una location particolare: il presidente Andrea Nardin infatti ha deciso di discutere i punti all'ordine del giorno nella sala del consiglio del comune di Arzignano.

Un gesto che vuole  esprimere la "solidarietà di Provincia e Comuni alla sindaca Bevilacqua” per il grave espisodio di cui è stata protagonista giovedì scorso quando le era stata recapitata in municipio una busta con una pallottola . Un gesto che ha suscitato indignazione, ma che non è rimasto impunito. Il resposabile infatti è stato già individuato, è un 53enne del paese già noto per aver commesso atti intimidatori in passato.

Vicini ai sindaci e alle forze dell'ordine dopo la sparatoria di Fara Vicentino

L'inziativa di Andrea Nardin adesso mira a tenere alta l'attenzione su questi episodi gravissimi, ribadendo la vicinanza della provincia ai sindaci, le persone che ogni giorno vivono in prima persona il territorio che amministrano.

“Per esprimere in maniera concreta, con la presenza fisica, solidarietà alla sindaco Alessandra Bevilacqua, vittima di gravi minacce nei giorni scorsi. Oltre ai consiglieri provinciali saranno presenti anche i sindaci dell’area, a significare la rete tra Comuni e Provincia e tra comunità a difesa dei pubblici amministratori e, più in generale, della legalità- rha ricordato Nardin-Un consiglio particolarmente ricco di argomenti, che si apre con le linee programmatiche di mandato del Presidente per parlare poi di protezione civile e chiudere con un ordine del giorno che esprime solidarietà ai rappresentanti delle forze dell’ordine indagati per la sparatoria di Fara Vicentino dello scorso mese."

 

Seguici sui nostri canali