Il castello di Thiene come Hogwarts: partiti i nuovi corsi di magia per ragazzi
Dopo essere smistati nelle case di appartenenza, 340 ragazzi studieranno le arti magiche
L'atmosfera fantastica è resa possibile grazie al contributo di 25 attori, teatranti e scenografi professionisti
Il castello di Thiene come Hogwarts: partiti i nuovi corsi di magia per ragazzi
L'appuntamento non era per il 1 settembre al binario 9 3/4 della stazione di King's Cross a Londra, ma un castello c'è davvero anche se non è il maestoso edificio di Hogwarts arroccato sullo sperone di roccia affacciato sul lago Nero. La scuola di magia italiana ha sede nel Castello di Thiene e a fine agosto ha accolto gli aspiranti maghi, ben 340 bambini e ragazzi che fino al 10 settembre frequenteranno lezioni di magia interattive.
Dal 2019, proprio come nella celebre saga del maghetto uscito dalla penna della Rowling gli aspiranti maghi, dopo aver ricevuto la lettera di ammissione alla Scuola di Magia, vengono ospitati nel Castello e smistati in una delle 4 case di appartenenza. I partecipanti possono immergersi completamente in un’atmosfera fantastica grazie al contributo di 25 attori, teatranti e scenografi professionisti. Inoltre, gli studenti che hanno già frequentato la Scuola negli anni precedenti possono proseguire gli studi e conseguire il titolo di maghi apprendisti.
“La Scuola di Magia Italiana rappresenta ormai un punto di riferimento per tutti coloro che ricercano la bellezza e la meraviglia – dichiara Nicola Pignoli, Presidente dell'associazione Caraval Spettacoli -. Pertanto il nostro gruppo, con grande entusiasmo e professionalità, opera da oltre sei anni in castelli straordinari ed eleganti palazzi storici offrendo a bambini provenienti da ogni regione d’Italia un’esperienza artistica ed educativa indimenticabile."
Tutto è curato nei minimi dettagli, nulla lasciato al caso, nemmeno il menù
"Dal 2019 Sodexo si occupa del servizio di ristorazione per la Scuola di Magia Italiana nella suggestiva cornice del Castello di Thiene proponendo divertenti menu a tema – commenta Armando Crivellaro, Responsabile di Area Sodexo Italia -. Siamo orgogliosi di prendere parte a un’iniziativa educativa e coinvolgente come questa, che favorisce la socializzazione e l'apprendimento interattivo, creando un mondo in cui i sogni dei bambini possono diventare realtà".