Vicenza

Green Pass rafforzato, nessuna ripercussione sul trasporto pubblico: effettuati 700 controlli

Green Pass rafforzato, nessuna ripercussione sul trasporto pubblico: effettuati 700 controlli
Pubblicato:

L’obbligo del Green Pass rafforzato, entrato in vigore nella giornata di oggi, non ha avuto particolari ripercussioni sul servizio di trasporto pubblico gestito da SVT.

Green Pass rafforzato nessuna ripercussione sul trasporto pubblico

I controlli sono stati eseguiti con le medesime modalità già utilizzate in precedenza, dunque mediate gli steward di terra, al momento della salita a bordo dei mezzi, in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine.

Nei giorni scorsi SVT aveva già provveduto a informare gli utenti con un avviso sul proprio sito Internet e sui canali social e aggiornando la segnaletica a bordo.

I controlli effettuati nella giornata di oggi sono stati poco meno di 700, riscontrando circa il 3% di irregolarità - dato in linea con l’andamento delle ultime settimane - tra assenza di Green Pass base o rafforzato o mancanza di mascherina FFP2; in quest’ultimo caso gli utenti sono stati invitati ad acquistarne una al punto vendita più vicino prima di salire a bordo.
Per quanto riguarda il numero di passeggeri complessivamente a bordo, l’Azienda stima una leggera flessione, dovuta con ogni probabilità alla situazione pandemica piuttosto che all’obbligo del Green Pass rafforzato.

Seguici sui nostri canali