Vicenza

Green pass, nessuna sanzione nel fine settimana di Ferragosto

Soddisfatto il primo cittadino: "Concittadini e turisti presenti in città stanno rispettando le regole".

Green pass, nessuna sanzione nel fine settimana di Ferragosto
Attualità Vicenza, 16 Agosto 2021 ore 15:04

Green pass, nessuna sanzione in città. E' questo l'esito dei controlli a campione che anche la polizia locale, come le forze dell'ordine, ha effettuato nel weekend di Ferragosto per verificare il possesso della certificazione Covid da parte di chi sosta all'intero dei locali.

Green pass, nessuna sanzione nel fine settimana di Ferragosto

Da venerdì 13 a domenica 15 agosto gli agenti di contra' Soccorso Soccorsetto hanno effettuato controlli in 23 locali verificando la posizione di 20 avventori. Tutti sono risultati in possesso di regolare green pass.

Controlli anti assembramento

Domenica, inoltre, la polizia locale ha svolto gli ordinari controlli anti assembramento: anche in questo caso nessuna irregolarità è stata rilevata in cinque attività e per le 14 persone controllate.

Il commento del sindaco

“Rilevo con soddisfazione – dichiara il sindaco Francesco Rucco - che i miei concittadini e i turisti presenti in città stanno rispettando le regole. Vaccinarsi è un dovere civico così come adottare le misure che servono a proteggere chi è più debole e ad uscire quanto prima insieme dalla pandemia. Ringrazio gli esercenti e i gestori degli esercizi pubblici e delle attività commerciali per il lavoro che stanno svolgendo nonostante le limitazioni”.