Gli insulti sui social

Francesca Michielin vittima di body shaming: "La dovete smettere. Penso alle ragazze più giovani"

La cantante vicentina ha risposto pubblicamente a un commento offensivo ricevuto sui social

Francesca Michielin vittima di body shaming: "La dovete smettere. Penso alle ragazze più giovani"
Pubblicato:

La cantante vicentina Francesca Michielin reagisce con fermezza a un commento offensivo ricevuto sui social, dopo la pubblicazione di un video in cui appare in pantaloncini, con le gambe scoperte.

Francesca Michielin vittima di body shaming: "La dovete smettere"

“A me ormai non importa, ma penso alle tante ragazze giovani” – ha scritto la cantante su X, condividendo pubblicamente il messaggio ricevuto da un utente che le consigliava di rivolgersi a una nutrizionista, giudicando il suo aspetto fisico.

"Ragazza sei troppo giovane per mettere su chili, datti una regolata", si legge nel commento, seguito da un apparentemente innocuo "comunque fai come ti pare, ciao".

Una frase che ha innescato la ferma risposta dell’artista:

"La dovete smettere. A me ormai non frega niente, perché so cosa il mio corpo ha vissuto e ho le spalle abbastanza larghe. Ma penso alle ragazze più giovani che leggono questi commenti".

Clicca per leggere il post su X

Michielin ha poi proseguito il suo sfogo, sottolineando come il vero problema non siano i chili in più o in meno, ma l’abitudine – ancora diffusa – di commentare il corpo delle donne:

“Io potrei essere in forma o no, avere 5 chili in meno o 10 in più per mille motivi personali, ma è proprio il commentare il corpo di una donna che non capisco".

Infine, il messaggio diretto e senza filtri a chi si permette di giudicare:

"Andaste a fanc**o. O in terapia, così non dobbiamo andarci noi per colpa vostra".

Un intervento deciso, che ha acceso il dibattito sui social e raccolto il sostegno di moltissimi fan e utenti, stanchi della cultura del body shaming e della continua pressione estetica esercitata, soprattutto, sulle donne. Tra questi anche il Governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha espresso la propria vicinanza alla cantante vicentina:

Francesca Michielin festeggia i suoi 30 anni  all’Arena di Verona

Un traguardo importante per Francesca Michielin, che il prossimo 4 ottobre 2025 celebrerà i suoi 30 anni con un evento speciale: un maxi concerto all’Arena di Verona, uno dei luoghi simbolo della musica italiana.

Per l’occasione, la cantautrice vicentina ha invitato sul palco un ricco parterre di artisti, amici e colleghi con cui ha condiviso musica e progetti nel corso della sua carriera. Tra i nomi confermati: Fedez, Fiorella Mannoia, Gaia, Giorgio Poi, Irama, Max Gazzè, Bruno Belissimo, Carmen Consoli, Dardust, Emma, Fudasca, Levante, Margherita Vicario, Maria Antonietta, Mecna, Tredici Pietro e Vasco Brondi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)

Un cast eccezionale per una serata che si preannuncia unica, tra emozioni, collaborazioni dal vivo e omaggi musicali che ripercorreranno i momenti più significativi del percorso artistico di Michielin. Un appuntamento imperdibile per i fan e per tutti gli amanti della musica italiana.