Francesca Michielin è tornata con un nuovo singolo dal titolo “È naturale“, pubblicato venerdì 19 settembre 2025.
Francesca Michielin e il nuovo brano
“È naturale” è fuori su tutte le piattaforme di streaming e vede l’artista di Bassano del Grappa collaborare con i Planet Funk, un gruppo musicale italiano. In particolare, l’obiettivo della cantante era quello di proporre ai suoi fans una finestra sulla sua infanzia.
Di fatto, come possiamo ascoltare nella canzone, il testo ci fa immergere nel percorso dell’artista per tornare ad essere più “naturale”.
Nel brano possiamo notare come le strofe alternino tra italiano e inglese, su una base in cui rock e musica elettronica si incontrano, generando un beat che ti coinvolge completamente.
Tutto in una notte
Questo singolo anticipa “michielin30 – tutto in una notte“, il concerto di Francesca Michielin all’Arena di Verona che si terrà il 4 ottobre. In particolare, per festeggiare i suoi trent’anni e la sua carriera, l’artista ha voluto invitare molti dei suoi colleghi a cantare sul palco per ricreare alcuni dei suoi brani più famosi.
Sicuramente “È naturale” non mancherà, ma ad accompagnarlo in scaletta ci saranno canzoni del calibro di “Fango in paradiso”, che è stato presentato alla 75esima edizione del Festival di Sanremo.
Tra gli artisti che la accompagneranno sul palco dell’Arena possiamo trovare: Fedez, Fiorella Mannoia, Gaia, Giorgio Poi, Irama, Max Gazzé, Bruno Belissimo, Carmen Consoli, Dardust, Emma, Fudasca, Levante, Margherita Vicario, Maria Antonietta, Mecna, Tredici Pietro e Vasco Brondi.
Per chi non volesse perdere l’occasione, sono ancora disponibili alcuni biglietti su Ticketone che partono da un prezzo di 50 euro ciascuno.