Due casi

Falsi tecnici Viacqua in azione a Vicenza e Cornedo, attenzione ai truffatori!

In entrambe le situazioni hanno fatto credere alle vittime che ci fosse un problema nella rete idrica. Una volta entrati in casa, sono riusciti a portare via loro oggetti di valore

Falsi tecnici Viacqua in azione a Vicenza e Cornedo, attenzione ai truffatori!
Pubblicato:

Nella giornata di oggi, 7 giugno 2024, la società Viacqua ha ricevuto due segnalazioni, in merito alla presenza di falsi tecnici, in azione nel territorio della provincia di Vicenza, in particolare nel capoluogo berico e a Cornedo Vicentino. Si invita alla massima attenzione.

(in copertina: immagine di repertorio)

Tornano i truffatori nel vicentino

La società Viacqua ha recentemente segnalato due nuovi episodi di truffa, avvenuti nella giornata di ieri, giovedì 6 giugno: una coppia di malviventi, infatti, si è spacciata per tecnici incaricati nel risolvere un falso problema legato alla presenza di gas nella rete idrica.

Primo episodio a Vicenza

Delle due segnalazioni, la prima è avvenuta in Via Riello, a Vicenza, dove i finti operatori sono riusciti a entrare in casa di un malcapitato.

Una volta fatto aprire tutti i rubinetti, hanno chiesto all'utente di spostare tutti i beni di valore, affinché non venissero rovinati dal gas. Per far credere alla vittima che ci fosse effettivamente una perdita, si presume che i due abbiano usato qualche spray, poiché l'aria si era fatta irrespirabile.

Secondo episodio a Cornedo

Con la stessa scusa della perdita di gas nell'impianto idrico, in via Caecchioli a Cornedo Vicentino, i falsi tecnici sono entrati in un'altra abitazione, dove è stata replicata probabilmente la stessa tecnica, utilizzata a Vicenza.

In questo caso, a pagarne le spese è stata una coppia di anziani che solo in seguito si è accorta del furto di diversi beni di valore. Pertanto, la coppia ha deciso di segnalare il fatto ai Carabinieri.

Massima attenzione

Oltre a comunicare l'accaduto, Viacqua rinnova l'invito a prestare maggiore attenzione agli individui che chiedono di accedere alle abitazioni, spacciandosi per tecnici.

"Viacqua rinnova l’invito a diffidare di individui che chiedono di accedere alle abitazioni e ad avvisare tempestivamente le Forze dell’Ordine in caso di qualsiasi sospetto. Il personale di Viacqua è sempre dotato di tesserino identificativo che può essere preventivamente verificato contattando il Servizio Clienti al numero verde 800 154242 (da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, sabato dalle 8.00 alle 13.00)".

Seguici sui nostri canali