Per ottenere il green pass

False vaccinazioni anti Covid: chiesto il processo per la cantante Madame

Ora toccherà al giudice per le indagini preliminari decidere se accogliere o meno la richiesta del sostituto procuratore

False vaccinazioni anti Covid: chiesto il processo per la cantante Madame
Pubblicato:

False vaccinazioni contro il Covid per ottenere il green pass. La resa dei conti. Dopo un paio d'anni dalla vicenda che tutti ricorderete, che vedeva come protagonista la cantante vicentina Madame, al secolo Francesca Calearo, ora la procura di Vicenza ha deciso di richiedere il rinvio a giudizio.

False vaccinazioni anti Covid: chiesto il processo per la cantante Madame

La musicista, dunque, potrebbe andare a processo insieme ad altre 19 persone iscritte nel registro degli indagati, per il reato di falso ideologico. Sarà il giudice per le indagini preliminari a decidere, ora, se accogliere la richiesta avanzata dal sostituto procuratore.

La vicenda, come è noto, aveva avuto uno sviluppo nel mese di gennaio dello scorso anno. In un post, infatti, Madame aveva ammesso la propria colpa, giustificando la posizione anti vaccino sulla base dell'educazione impartita dalla famiglia, da sempre poco fiduciosa nei confronti della medicina tradizionale.

Ma questa linea difensiva, almeno al momento, non è servita a fermare l'iter giudiziario partito, lo ricordiamo, da una segnalazione dell'Ulss 8 Berica. Da qui, infatti, si era innescato l'intero processo partendo da una quantità sospetta di vaccinazioni in due studi medici ben precisi nella provincia di Vicenza.

Le indagini, sfruttando intercettazioni e immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, avevano confermato i sospetti: i due medici responsabili erano stati arrestati nel 2022, misura poi annullata per il non pericolo della reiterazione del reato.

Seguici sui nostri canali