Chi sarà l'autore?

Dopo "L'angelo bianco" di Arcugnano spunta un manichino bianco nel lago di Fimon

Immancabile la curiosità dei cittadini e sui social si scatenano di nuovo le opinioni.

Dopo "L'angelo bianco" di Arcugnano spunta un manichino bianco nel lago di Fimon
Pubblicato:

Un “angelo bianco” era apparso quasi un mese fa sopra ad una croce ad Arcugnano, dominando la Pedemontana dall'alto. Ora nel lago di Fimon è spuntato un manichino bianco.

Dopo "L'angelo bianco" di Arcugnano spunta un manichino bianco nel lago di Fimon

Dopo il "guardiano" sopra alla croce di Arcugnano, conosciuto poi come "l'angelo bianco" che ha diviso le opinioni tra chi lo trova stupendo, di buon auspicio e chi lo odia, lo trova inquietante, ora nel lago Fimon nel fine settimana i cittadini hanno visto spuntare un manichino bianco con una scritta sulla schiena.

E’ passato quasi un mese dalla prima comparsa di quel manichino sconosciuto e nel week end i cittadini di Acugnano hanno potuto ammirare una nuova presenza bianca. Questa volta si tratta di un manichino che spunta dall’acqua e lo si può vedere riaffiorare solo per metà. La figura non si sposta e non viene nemmeno sommersa, indice che è stata ben ancorata. A rendere nota la presenza di una seconda opera è stato proprio il Comune di Arcugnano che, sui social, ha riportato uno scatto del manichino dove si può vedere la scritta sulla schiena: "Svincolarsi dalle convinzioni dalle pose e dalle posizioni".

Si tratta del passaggio della canzone “Altrove” di Morgan. Immancabile la curiosità dei cittadini e sui social si scatenano di nuovo le opinioni: c’è chi ama già questo artista sconosciuto spiegando che lo stesso “ci sta dando dei messaggi” e chi invece la vede solo come una forma di inquinamento.

Ma chi sarà l’artista sconosciuto? Di certo le sue opere sono apprezzate, tanto che l’amministrazione comunale ha ancorato l’angelo bianco alla croce, per evitare che il vento possa farlo cadere. Il Comune ha inoltre rinnovato l’appello all’autore a farsi vivo e palesarsi.

Seguici sui nostri canali