Donne e motori per il rally di Bassano, l'opening è all'insegna del glamour
Stasera, mercoledì 22 settembre 2021, l'elezione della miss alla Birreria Anima di Rosà
Appuntamento questa sera alla Birreria Anima di Rosà per eleggere Miss Rally 2021, viatico glamour verso il Rally Città di Bassano dei prossimi 22 e 23 ottobre. Sfilata di belle ragazze per distrarsi un po’ mentre si chiacchiera di auto e prove speciali, tra disfida storica (n. 16) e moderna (n. 38) che ricominciano il fatidico countdown.
Donne e motori per il rally di Bassano l'opening è all'insegna del glamour
Aprono infatti le iscrizioni al “Mundialito del nordest”, qualcosa di unico e speciale nella mezzaluna vicentina da Schio a Valstagna, passando per Marostica e Bassano. Qui l’arte del traverso ha un esclusivo sapore artigiano, va oltre i vigneti e circola tra officine evolute in factory. Paccagnella – presidente di Bassano Rally Racing – non vedeva l’ora di rivelare quello che già in fin dei conti tutti un po’ sapevano, ma volevano i dettagli del percorso di gara e della tabella tempi e distanze, affinché iniziasse quella pantomima tra addetti ai lavori per programmare l’agenda e mettere in coda i clienti.
Allora “sveliamo” i due giorni di derapate e controsterzo in salsa catramata: venerdì 22 ottobre la prima prova speciale “Rubio” (7,34 km) solo per le vetture moderne con start alle 19:05; sabato 23 ottobre dentro gli storici che partiranno davanti alle moderne nei due giri con sequenza di “Valstagna” (11,84 km, start 9:08 e 14:30), “Cavalletto” (22,93 km, start 10:37 e 15:59), “Rubio” (7,34 km, start 11:36 e 16:58). Arrivo e premiazioni alle 18:10 in piazza Libertà a Bassano.
Il favorito? E chi se non lui, Alessandro Battaglin, il “Rosso di Marostica” con undici medaglie sul petto come un generale dell’Armata Rossa. “Venghino signori venghino” urlerà stasera il “Pacca” in Birreria assieme a “Forever Grandesso”, strizzando il sigaro durante la sfilata delle miss, sognando un altro record di adesioni al Mundialito.