Attualità
Bassano del Grappa

Croce Rossa recluta volontarie: aperte le iscrizioni al corso allieve infermiere

Diventare Crocerossina è possibile seguendo il corso indetto dalla sezione provinciale.

Croce Rossa recluta volontarie: aperte le iscrizioni al corso allieve infermiere
Attualità Bassano, 29 Ottobre 2021 ore 11:50

Sono aperte le iscrizioni al Corso allieve infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana.

Croce Rossa recluta volontarie

Nato in Italia nel 1908, il corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana (conosciute con il nome di Crocerossine) opera da sempre al fianco dei bisognosi, portando loro conforto e speranza. Diventare Crocerossina è possibile seguendo il corso indetto dalla sezione provinciale. Il termine per l’iscrizione del corso scade il 30 novembre 2021 e per informazioni si può contattare l’ispettorato di Vicenza a questi recapiti: isp.vicenza@iv.cri.it o monica.bergamin@cribassanodelgrappa.it

Abbracciando i 7 principi fondamentali di Croce Rossa (umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità, universalità) e attraverso il motto “Ama conforta lavora salva”, le crocerossine sono impegnate in diverse attività di assistenza e prevenzione sanitaria, in supporto alla popolazione e in affiancamento alle Forze Armate.

Questo sia in tempo di pace, che in tempo di guerra, che in caso di epidemie o calamità naturali. Ecco i requisiti richiesti per prendere parte al corso:

  • cittadinanza italiana; età compresa tra 19 e 55 anni;
  • possesso del titolo di studio di scuola media superiore di secondo grado e certificato di socia CRI (rilasciato dopo il completamento del Corso Base per aspiranti volontari della CRI).