Lavoro

Crisi risolta per la Forall di Quinto Vicentino

Il progetto della nuova proprietà prevede il riassorbimento di 70 lavoratori e la garanzia di nuovi investimenti

Crisi risolta per la Forall di Quinto Vicentino
Pubblicato:

Una lunga vertenza con scioperi e manifestazioni e ieri l'annuncio: la Forall di Quinto Vicentino, marchio storico nel settore delle confezioni, passa di mano. Un'impresa italiana subentra al fondo arabo che la deteneva.

Crisi risolta per la Forall di Quinto Vicentino

Crisi risolta per la Forall confezioni di Quinto Vicentino. La storica azienda che produce i capi del marchio Pal Zileri da anni è in difficoltà. Ora la proprietà è stata acquisita da "Manifattura Veneta" che ha presentato un piano industriale di rilancio.

In questo modo, ha dichiarato il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, si salva una realtà manifatturiera strategica per tutto il Veneto, e quel marchio, Pal Zileri, che ha fatto la storia dei prodotti di abbigliamento d'alta gamma, riconosciuto a livello nazionale e internazionale.

Il progetto della nuova proprietà prevede il riassorbimento di 70 lavoratori e la garanzia di nuovi investimenti. Un successo, ha poi aggiunto Zaia, arrivato anche grazie al lavoro della Regione e dell'assessore Elena Donazzan. In questo modo non andranno perduti conoscenza e professionalità di un'azienda che ha fatto la storia della manifattura vicentina.

La trattativa tra la proprietà del fondo arabo e i sindacati è andata avanti per mesi e alla fine si è arrivati alla creazione di una partnership industriale italiana che subentrerà a un fondo estero che aveva deciso di disinvestire.

Seguici sui nostri canali