Attualità
Da segnare in agenda

Cosa fare a Vicenza e in provincia nel fine settimana (17 e 18 luglio 2021)

Vivere il territorio in modo unico? Provare emozioni irripetibili? Tutte le info a portata di clic!

Cosa fare a Vicenza e in provincia nel fine settimana (17 e 18 luglio 2021)
Attualità Vicenza, 16 Luglio 2021 ore 14:59

Ci si trova catapultati in una realtà, nel caso di Vicenza, davvero unica al mondo. E, forse, ci si sente anche un po' spiazzati per l'enorme quantità di attrazioni, bellezze, opere d'arte... Dunque la domanda sorge spontanea: cosa fare? da dove partire? Ecco una breve "guida" agli appuntamenti da non perdere in città e in provincia.

Cosa fare a Vicenza e in provincia nel fine settimana

- Domenica 18 luglio Amalo Festival ospita la danza contemporanea con lo spettacolo “Le Mura” della Compagnia udinese Arearea

Nato dal progetto del danzatore e coreografo Roberto Cocconi, dell’attore Claudio de Maglio e del performer Fabrizio Zamero, Le Mura porta sulla scena del Brolo di Villa Clementi sei danzatori che, alimentati dal respiro del pubblico, si adagiano su un luogo che non è semplicemente scenario, ma è uno spazio della quotidianità trasformato in luogo di emozioni.

Lo spettacolo, promosso all’interno del festival VISIONI DI DANZA 2021, vede in scena i danzatori Roberto Cocconi, Marta Bevilacqua, Luca zampar, Valentina Saggin, Luca Campanella e Anna Savanelli.

Le musiche originali sono affidate ad Alessandro Montello, mentre le coreografie sono di Roberto Cocconi, uno dei danzatori e coreografi di riferimento della scena italiana per la promozione della cultura della danza contemporanea con una carriera artistica che vede, tra le altre, anche la collaborazione con Carolyn Carlson. Uno spettacolo site specific che trasforma l’area verde di Villa Clementi in un teatro naturale, dipingendolo delle intense sensazioni che la danza contemporanea sa creare.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Centro Giovanile di Malo (via Molinetto 16). Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Prenotazioni sul sito www.amalofestival.it o presso il Comune di Malo - Ufficio Cultura (via Cardinal De Lai 61 - tel. 0445 585293).

L’accesso agli spettacoli è consentito a partire da 45 minuti prima dell’orario di inizio, previa misurazione della temperatura corporea che non deve superare i 37,5°. Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina in ogni momento e rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.

Il programma può subire variazioni per cause non dipendenti dalla volontà dell’organizzazione.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.amalofestival.it

- Passeggiata virtuale tra i monumenti più iconici di Vicenza

Vicenza Virtual Tour.com è una piattaforma che propone passeggiate virtuali e interattive tra i monumenti e nei musei di Vicenza: non solo immagini e descrizioni, ma una vera esperienza immersiva che sfrutta la più recente tecnologia, con foto panoramiche a 360°, video e la possibilità di scaricare testi, costruire itinerari, agganciare la visita ad eventi e spettacoli. I primi tour virtuali sono dedicati ai luoghi più iconici della città veneta: la Basilica Palladiana, Palazzo Chiericati e Teatro Olimpico. Consulta la piattaforma Vicenza Virtual Tour.com http://www.vicenzavirtualtour.com/

QUANDO: Dal 30 maggio al 31 luglio

INFO: 0444222122

- L'inferno di Dante

Una originale e coinvolgente trasposizione teatrale della prima cantica della Divina Commedia. Un vero e proprio viaggio, ideato da Caraval • Spettacoli dove Dante e Virgilio accompagneranno gli spettatori nel cuore dei celebri nove cerchi dell’eterno abisso, i gironi e le malebolge. Prenotazione obbligatoria. In caso di mal tempo lo spettacolo verrà annullato.

DOVE: Castello di Thiene Corso Giuseppe Garibaldi 80, 6016 THIENE (VI)

QUANDO: 17 luglio alle 21.30

PREZZO: 18 euro

- Festa della tagliata a Sarmego

Sagra paesana con stand gastronomico con specialità tagliata di sorana, pista per il ballo liscio, area giovani con musica e ristoro, mostre e ricca pesca di beneficenza.

QUANDO: Dal 16 al 21 luglio

DOVE: Comune di Grumolo delle Abbadesse. Via Venezia 44, 36040 GRUMOLO DELLE ABBADESSE (VI)

PREZZO: Ingresso gratuito

- Tornano gli appuntamenti del Minifest 2021

Appuntamento attesissimo dal giovanissimo pubblico, Minifest porta, nelle città palcoscenico e nei quartieri, spettacoli di teatro, danza e narrazione, ma anche circo e video art, per spettatori a partire dai 3 anni. E' necessario acquistare i biglietti prima degli spettacoli: online o nelle prevendite autorizzate. Il programma dettagliato sul sito ufficiale della manifestazione.

DOVE: Comune di Marostica. Piazza Castello 48, 36063 MAROSTICA (VI)

QUANDO: Dal 17 giugno all'8 agosto

PREZZO: 2.50 € - Biglietti Bambini dai 3 Anni, 4.50 € - Biglietti Adulti