Attualità
Tampone positivo

Contagi Covid all'ufficio anagrafe comunale di Vicenza: servizi garantiti alla cittadinanza

In questo momento all'ufficio anagrafe stanno lavorando solo quei dipendenti che sono risultati negativi ai tamponi effettuati tra giovedì e venerdì.

Contagi Covid all'ufficio anagrafe comunale di Vicenza: servizi garantiti alla cittadinanza
Attualità Vicenza, 28 Dicembre 2021 ore 11:10

L'amministrazione comunale sta monitorando di ora in ora la situazione per quanto riguarda alcuni contagi al Covid-19 verificatisi tra il personale dell'ufficio anagrafe del Comune di Vicenza che ha sede al piano terra del palazzo degli uffici in piazza Biade.

Contagi Covid all'ufficio anagrafe comunale

Nei giorni scorsi è stato applicato pedissequamente il protocollo sanitario previsto in questi casi con l'obiettivo di garantire comunque i servizi ai cittadini nonostante la diffusione dei contagi, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

"Appena abbiamo avuto notizia del primo contagio avvenuto lunedì scorso – dichiara l'assessore alle risorse umane Valeria Porelli – abbiamo effettuato una prima sanificazione degli ambienti, cosa che è stata ripetuta una seconda volta giovedì scorso".

Situazione monitorata

L'assessore Porelli ha puntualizzato:

"Provvederemo alla terza sanificazione in attesa di ricevere notizie da tre dipendenti che sono a casa con sintomi ma in attesa di effettuare il tampone e di conoscerne l'esito. In questo momento all'ufficio anagrafe stanno lavorando solo quei dipendenti che sono risultati negativi ai tamponi effettuati tra giovedì e venerdì. Stiamo monitorando la situazione costantemente cercando di limitare i disagi al personale e agli utenti applicando puntualmente tutto ciò che prevede il protocollo sanitario proprio per la loro salvaguardia. Vogliamo garantire i servizi fin quando sarà possibile ma se la situazione dei contagi dovesse aggravarsi valuteremo di conseguenza il da farsi".