Su Canale 5

Chi è Ibiza Altea: la modella italoamericana cresciuta a Vicenza, protagonista dell’Isola dei Famosi 2025

Il celebre reality andrà in onda a partire da mercoledì 7 maggio 2025

Chi è Ibiza Altea: la modella italoamericana cresciuta a Vicenza, protagonista dell’Isola dei Famosi 2025
Pubblicato:

Manca ormai pochissimo al ritorno de L’Isola dei Famosi, il celebre reality di Canale 5 che accenderà nuovamente i riflettori sulle spiagge selvagge dell’Honduras a partire da mercoledì 7 maggio 2025.

A guidare il programma sarà Veronica Gentili, volto noto della televisione italiana, che debutta alla conduzione del reality raccogliendo un’eredità importante. Inviato speciale dall’Honduras sarà invece Pierpaolo Pretelli, pronto a raccontare in prima linea le avventure dei concorrenti. In studio, a commentare dinamiche e colpi di scena, torna Simona Ventura nel ruolo di opinionista. Tra il cast di quest'anno c'è anche un volto vicentino: Ibiza Altea (foto di copertina da Instagram).

Chi è Ibiza Altea: la modella italoamericana protagonista dell’Isola dei Famosi

Elvissa Ibiza Altea è destinata a diventare uno dei volti più chiacchierati dei prossimi mesi. Modella italoamericana nata ad Atlanta nel 1999, vive oggi a Milano, dove cresce da sola il figlio Angel Gabriel, di 5 anni. A breve sarà tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2025, ma il suo volto è pronto a imporsi anche su Netflix, dove parteciperà a Too Hot To Handle Italia. Un doppio debutto in prima serata, possibile perché il secondo reality è stato registrato in precedenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Nonostante una formazione scolastica lontana dal mondo dello spettacolo — si è diplomata all’Istituto Aeronautico San Filippo Neri di Vicenza — Ibiza ha scelto la moda come strada professionale, ottenendo riscontri crescenti. Il suo profilo Instagram, con oltre 7mila follower, mostra già un buon seguito che è destinato ad ampliarsi con l’esposizione mediatica dei prossimi mesi.

Il suo percorso è stato segnato anche da momenti difficili: nel 2020 ha perso il compagno Davide Pilotto, padre di suo figlio, in un tragico incidente stradale, quando Angel Gabriel aveva solo sei mesi.

La partecipazione a L’Isola dei Famosi, sotto la guida di Veronica Gentili e con Simona Ventura opinionista, potrebbe rappresentare un trampolino decisivo per Ibiza, pronta a raccontarsi al grande pubblico non solo come modella, ma anche come donna e madre.

Screenshot 2025-05-06 170128
Foto 1 di 3
Screenshot 2025-05-06 170145
Foto 2 di 3
Screenshot 2025-05-06 170216
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali