Bimba trova un foglio e due banconote da 50 euro e li consegna in municipio: si cerca il proprietario
Chi fosse il legittimo proprietario può rivolgersi presso l’ufficio segreteria del Comune, dando indicazioni sul contenuto della nota.
Una bambina di 8 anni ha trovato due banconote da 50 euro accompagnate da una biglietto anonimo.
Bimba trova un foglio e due banconote da 50 euro
Una bambina di 8 anni, oggi venerdì 3 dicembre 2021, mentre si trovava in piazza degli Scalpellini a Pove del Grappa ha trovato un foglio con delle scritte e due banconote da 50 euro. Con grande senso civico la piccola li ha raccolti e ha deciso di consegnarli in municipio per permettere di riuscire a trovare il legittimo proprietario.
Un gesto bellissimo quello della bambina che si è messa nei panni di chi ha perso i soldi e che ora, in apprensione, li starà sicuramente cercando.
Ed è proprio il sindaco di Pove del Grappa, Francesco Dalmonte, a rendere noto il senso civico della bambina sui social dove ha scritto:
“Mi fa piacere evidenziare il bellissimo gesto di una nostra piccola studentessa di 8 anni che ha trovato in piazza degli Scalpellini a Pove del Grappa questi soldi: due banconote da 50 euro accompagnate da una biglietto anonimo. Dimostrando un elevato senso civico, li ha consegnati e messi a disposizione per ritrovare il possessore. Chi fosse il legittimo proprietario può rivolgersi presso l’ufficio segreteria del Comune, dando indicazioni sul contenuto della nota”.