Una storia bizzarra

Bassano, su Ebay viene messo all'asta... un uovo perfettamente tondo!

Partendo da uno scherzo, si è scoperto che si tratta di una vera e propria rarità: succede una volta su un miliardo. A Diletta sono già arrivate delle offerte in privato per acquistarlo

Bassano, su Ebay viene messo all'asta... un uovo perfettamente tondo!
Pubblicato:

Lo scorso mercoledì, 26 giugno 2024, a Bassano del Grappa è stato trovato un uovo completamente tondo. Per scherzo, è stato messo all'asta su Ebay, ma si scopre che si tratta di un evento assai raro, che avviene una volta su un miliardo.

La gallina Gina depone un uovo alquanto particolare

Una storia alquanto bizzarra quella dello scorso mercoledì, 26 giugno, quando la bassanese Diletta Lazzarotto per poco non stava per mettere nell'insalata un uovo alquanto insolito, completamente rotondo.

 

 

Dopo qualche ricerca su Internet, Diletta ha scoperto qualcosa di incredibile: si trattava di una vera e propria rarità. A quanto pare, si tratta di un caso che si presenterebbe una volta su un miliardo e che in passato, un uovo simile fosse stato venduto all'asta per 1400 dollari.

Era nel cesto delle uova portate dai genitori

Il ritrovamento dell'uovo completamente tondo ha ormai fatto il giro del web, e per l'occasione abbiamo avuto modo di intervistare l'attuale proprietaria dell'uovo, Diletta Lazzarotto, che per scherzo ha voluto mettere l'uovo all'asta su Ebay.

"Sono di Bassano, ma vivoa a Verona da quattro anni per lavoro, e ogni tanto i miei genitori mi portano i frutti del loro orto, oltre alle uova delle loro galline", ci spiega Diletta. "Mercoledì scorso, proprio mentre mi stavo preparando un'insalata con delle uova sode, ho notato questo uovo rotondo".

L'uovo tondo

"Ho subito pensato che non si fossero accorti, ma poi la curiosità mi ha spinto a cercare su Google questa stranezza. E indovina un po', ho trovato una serie di articoli da tutto il mondo, che parlavano proprio di ritrovamenti di uova rotonde, scoprendo che si tratta di un evento molto raro: uno su un miliardo di uova!"

L'uovo finisce all'asta

"Poi ho letto la questione dell'asta e del valore economico", continua Diletta. "Così, per scherzo, ho pensato di metterlo all'asta su Ebay. Qualche soldino mi farebbe comodo, visto che la mia macchina mi sta abbandonando!".

Ma oltre alla macchina, Diletta ha pensato di devolvere il ricavato in beneficienza, donando all'Associazione di Verona per cui lavora, "Medici per la Pace", un'organizzazione di volontariato per la tutela del diritto alla salute, al fine di garantire alle persone più emarginate, sia in Italia che all'estero, la possibilità di accedere alle cure mediche.

"Sto ancora cercando di capire quale sia il valore effettivo di questa cosa, perché non ne ho proprio idea! Ma al di là delle spese per la macchina,  mi piacerebbe donare all’Associazione per cui lavoro. Ho dedicato la mia vita a questo, e mi sembra giusto dare in beneficienza il ricavato".

In merito alle offerte, Diletta continua a monitorare l'asta su Ebay, per vedere a quanto si è disposti a pagare per un uovo tondo. Ma nel frattempo, sta già ricevendo delle offerte private via mail, per chiudere l'asta all'istante.

"Al momento, l'asta online non è salita moltissimo. Però mi hanno già contattato via mail, proponendomi delle offerte, e per chiudere subito l'asta. Quindi, sto decidendo in questi giorni come procedere".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali