Al via la terza fase

Bassano del grappa, riaperta la ciclopedonale: via libera a pedoni e ciclisti sul ponte della Vittoria

Finora sulla struttura era possibile solo il transito delle auto in un'unica direzione

Bassano del grappa, riaperta la ciclopedonale: via libera a pedoni e ciclisti sul ponte della Vittoria
Pubblicato:

L'assessore ai lavori pubblici:" La previsione è di riaprire l’intera carreggiata riservata ai veicoli con il doppio senso di marcia entro il periodo natalizio"

Bassano del grappa, riaperta la ciclopedonale: via libera a pedoni e ciclisti sul ponte della Vittoria

Riaperta la pista ciclopedonale lungo il lato nord della carreggiata del ponte "nuovo". È giunta al termine la seconda fase dei lavori di manutenzione straordinaria del Ponte della Vittoria e da oggi, venerdì 27 ottobre 2023, pedoni e ciclisti potranno attraversare il fiume Brenta in entrambe le direzioni.

Il ponte era stato chiuso il 3 luglio 2023 e solo dal 7 settembre la circolazione sulla struttura era stata consentita a senso unico in direzione Marostica, ma solo per le auto. Almeno così era stato deciso "sulla carta" perchè non sono mancate le polemiche su pedoni e bici che attraversavano il ponte in ogni direzione, infischiandosene dei divieti. Da oggi invece via libera in entrambi i sensi di marcia, mentre per le auto rimarrà il senso unico di marcia fino al periodo natalizio.

Da oggi sarà chiusa l'altra semicarreggiata, quella a sud

Da oggi sarà invece definitivamente chiusa, fino alla fine dei lavori, la semicarreggiata nel lato sud del Ponte, con la contestuale apertura della semicarreggiata nel lato nord, dove i veicoli potranno transitare sempre in direzione est-ovest, ossia da Bassano centro e da piazzale Cadorna verso Marostica.

Inizia ora la terza di chiusura del Ponte – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zonta – i cui lavori di manutenzione proseguono con regolarità e nel rispetto dei tempi prefissati. Dopo il passaggio sbloccato in entrambe le direzioni per pedoni e biciclette, la previsione è di riaprire l’intera carreggiata riservata ai veicoli con il doppio senso di marcia entro il periodo natalizio. Un’ultima fase di questo primo stralcio dei lavori, che ha interessato la sovrastruttura del Ponte, potrà essere svolta contestualmente all’apertura totale con rifiniture e interventi più marginali”.

Seguici sui nostri canali