Creazzo

Assessore Donazzan visita Nature Light: “Esempio di quanto le imprese venete siano all’avanguardia”

Oggi il tema della sanificazione è percepito come prioritario per tutti e per i diversi ambiti di applicazione sia pubblica che privata.

Assessore Donazzan visita Nature Light: “Esempio di quanto le imprese venete siano all’avanguardia”
Pubblicato:

L’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan è stata in visita all’azienda Nature Light srl di Creazzo.

Assessore Donazzan visita Nature Ligh

Si tratta di una realtà industriale che vanta 30 anni di esperienza nell’ideazione, sviluppo e realizzazione dei prodotti innovativi in diversi settori, specializzata nella ricerca di soluzioni per la salubrità degli ambienti. Le competenze sviluppate nel settore nel settore meccatronico e nella gestione della luce dello spettro visibile e non, hanno trovato la loro espressione nel sistema di sanificazione adattiva LAD+.

“L’esperienza maturata in un grande gruppo veneto della tecnologia delle telecomunicazioni – sottolinea l’assessore Donazzan - ha permesso di generare una realtà capace di aprirsi a differenti settori per trovare ogni soluzione innovativa sotto l’aspetto della tecnologia nel settore meccatronico e nella gestione della luce dello spettro visibile e non”.

I test per arrivare alla realizzazione della soluzione di sanificazione sono stati realizzati da due differenti laboratori esterni: l’efficacia antibatterica è stata testata presso il Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi dell’Università Ca Foscari di Venezia, mentre i test sul virus SARS-CoV2 sono stati eseguiti presso laboratorio ICGEB Centro Internazionale di Ingegneria Genetica e Biotecnologie.

Oggi il tema della sanificazione è percepito come prioritario per tutti e per i diversi ambiti di applicazione sia pubblica che privata – precisa inoltre l’assessore regionale al lavoro -. Le aziende venete si stanno dimostrando estremamente vivaci, anche sotto il profilo della ricerca, sempre seria e certificata, che, in questo caso, ha portato ad una collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, sempre capace di dialogare con la ricerca sul campo, dettata dalla esperienza e dal rapporto con le aziende”.

Seguici sui nostri canali