Polizia locale

Abbandono rifiuti: "pizzicati" nove furbetti, sanzioni per 2700 euro

L'assessore all'ambiente Simona Siotto:" Prosegue senza sosta l’attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti da parte della polizia locale"

Abbandono rifiuti: "pizzicati" nove furbetti, sanzioni per 2700 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

I controlli si sono concentrati nelle isole ecologiche di viale Torino e viale Trieste e sono stati realizzati grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza installate sulle auto civetta

Abbandono rifiuti: "pizzicati" nove furbetti, sanzioni per 2700 euro

Grazie ai controlli della polizia locale nelle isole ecologiche di viale Torino, viale Trieste e viale Camisano
Ammonta a 2700 euro il totale delle nove sanzioni elevate a novembre dalla polizia locale per il conferimento irregolare di rifiuti.

I controlli si sono concentrati nelle isole ecologiche di viale Torino e viale Trieste e sono stati realizzati grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza installate sulle auto civetta. I filmati hanno permesso di individuare otto persone responsabili dell’abbandono di sacchi di immondizia all’esterno dei cassonetti. Inoltre, grazie all’attività di controllo sul territorio un’altra persona è stata pizzicata mentre abbandonava dei rifiuti nell’isola ecologica di viale Camisano. Sono state quindi elevate nove sanzioni da 300 euro ciascuna.

Abbandono di rifiuti: gesto di inciviltà da punire

“Prosegue senza sosta l’attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti da parte della polizia locale – spiega l’assessore all’ambiente Simona Siotto – I controlli sono mirati alle isole ecologiche dove si verificano maggiormente episodi di conferimenti illeciti da parte di persone che, incuranti delle norme e del rispetto per l’ambiente e per la città dove vivono, abbandonano indiscriminatamente rifiuti all’esterno dei cassonetti. Si tratta di gesti di inciviltà che continueremo a sanzionare attraverso i controlli nei quartieri della polizia locale, che vengono svolti a rotazione e a seguito di segnalazioni”.

Seguici sui nostri canali