Attualità
Rispetto dell'ambiente

Abbandono di rifiuti, 12 sanzioni in due settimane per 3600 euro

Le sanzioni da 300 euro l'una sono state elevate ad altrettanti cittadini filmati mentre abbandonavano i sacchi fuori dai cassonetti

Abbandono di rifiuti, 12 sanzioni in due settimane per 3600 euro
Attualità Vicenza, 19 Gennaio 2023 ore 08:47

L'assessore Siotto:" La quantità di rifiuti era davvero ingente e creava una situazione di degrado e disordine igienico-sanitario"

Abbandono di rifiuti, 12 sanzioni in due settimane per 3600 euro

Grazie ai controlli della polizia locale nelle isole ecologiche di San Pio X, ammonta a 3600 euro l’importo complessivo delle 12 sanzioni elevate nelle prime due settimane del 2023 dalla polizia locale per il conferimento irregolare di rifiuti nel quartiere di San Pio X.I controlli sono stati realizzati da personale in borghese grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza installate sulle auto civetta e posizionate nelle isole ecologiche.

I filmati hanno permesso di individuare 12 persone responsabili dell’abbandono di rifiuti all’esterno dei cassonetti. Sono state, quindi, elevate 12 sanzioni da 300 euro ciascuna.

“In più di un caso le quantità di rifiuti conferiti in modo irregolare erano ingenti – spiega l’assessore all’ambiente Simona Siotto – tanto da creare una situazione di evidente degrado e disordine igienico-sanitario dell’area. Il nostro grazie va alla polizia locale che continua a presidiare il territorio, sanzionando comportamenti irrispettosi dell’ambiente e dei concittadini. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane anche in altre zone della città e tenendo conto delle segnalazioni dei residenti”.

Seguici sui nostri canali