A Rossano Natale "al risparmio": scelta coerente con le rinunce fatte finora

Il sindaco: "Ci sarà l'albero grande davanti al comune, un vero abete argentato e verrà allestito anche il presepe di legno. Nella frazione di Mottinello verrà posizionata una slitta con le renne. 

A Rossano Natale "al risparmio": scelta coerente con le rinunce fatte finora
Pubblicato:

Una scelta sofferta perchè, di anno in anno, l'amministrazione Martini aveva collezionato 40mila euro di luminarie, un vero "tesoretto"

A Rossano Natale "al risparmio": scelta coerente con le rinunce fatte finora

"Luminarie: in queste Santo Natale non ci saranno le luminarie ad accendere le nostre strade. Ci saranno il magnifico albero davanti al Comune con il Santo Presepe e la Slitta con le Renne a Mottinello. Ci sembrava corretto e rispettoso nei confronti di tutti voi. Abbiamo spento i lampioni durante la notte per risparmiare, non potevamo certo accendere le luci natalizie. Torneranno sicuramente nei prossimi anni, non temete. Un caro abbraccio."

Primo comune a spegnere i lampioni: spesa insostenibile

Con un post scritto agli utenti della sua pagina facebook Morena Martini, sindaco di Rossano Veneto, spiega la scelta "al risparmio" della sua amministrazione. Una decisione che non tutti hanno condiviso, ma che secondo il primo cittadino, era necessaria e coerente con le scelte fatte finora.

" Siamo stati il primo comune del Bassanese a spegnere i lampioni- spiega Morena Martini- era il 1 aprile. Nei primi tre mesi dell'anno abbiamo speso quanto avevamo speso lo scorso anno in 9 mesi. Abbiamo deciso di spegnere i lampioni da mezzanotte al mattino. Adesso li riaccendiamo alle 6 per i ragazzi che escono per andare a scuola. A questo punto- continua Martini- ci sembrava furi luogo, visto il sacrificio fatto finora, addobbare Rossano con le luci natalizie."

Ormai ad un semestre dalla fine del suo mandato come primo cittadino, Morena Martini, ci tiene a sottolineare come la sua amministrazione  negli anni abbia sempre investito molto nelle luminarie, circa 40mila euro.

" Natale a Rossano è sempre stato molto bello tanto che arrivavano anche dai paesi vicino per ammirare gli addobbi- sottolinea con orgoglio il sindaco- Mi è dispiaciuto moltissimo, ma dato che non abbiamo mai chiesto soldi ai commercianti e abbiamo usato sempre fondi comunali, abbiamo preso questa decisione."

Ma anche a Rossano si potrà respirare l'aria natalizia, anche se in misura ridotta viso che comunque con i vari lavori in corso sulla piazza e sul sagrato della chiesa, non sarebbe stato possibile posizionare altri addobbi.

"Ci sarà l'albero grande davanti al comune, un vero abete argentato e- ricorda Morena Martini- verrà allestito anche il presepe di legno. Nella frazione di Mottinello verrà posizionata una slitta con le renne.

Seguici sui nostri canali