Severina Chiurato compie 110 anni: è suo il "titolo" di nonna più longeva del Veneto
Nonna Fina, questo è il suo soprannome, è nata a Grumolo delle Abbadesse e ha sempre amato il canto
Con il "vestito della festa" la nonna dei record ha brindato ad un nuovo anno vissuto con gioia
Severina Chiurato compie 110 anni: è suo il "titolo" di nonna più longeva del Veneto
Ogni anno saluta tutti con la speranza di potersi rivedere per festeggiare di nuovo insieme. E anche quest'anno Severina Chiurato, per tutti "nonna Fina", ha visto realizzato il suo desiderio: circondata dall'affetto di amici e parenti ha tagliato lo straordinario traguardo di 110 candeline!
Un record che però ben si addice a questa nonna vicentina che ha grinta da vendere: nata il 4 febbraio 1913, ha vissuto le due guerre e ha sempre lavorato in casa a Grumolo delle Abbadesse, dove è nata e dove negli anni ha coltivato la passione per il canto. Da poco abita a Lerino dove vive con il figlio Paolo che ha 80 anni.
Nonna social: ha un profilo tik tok da più di 100mila followers
Per il suo compleanno ha voluto indossare il vestito della festa e, oltre agli auguri del sindaco di Torri di Quartesolo e di Luca Zaia, nonna Fina ha ricevuto gli auguri anche della comunità di tik tok dove i suoi nipoti le hanno aperto un seguitissimo account che è già volato a quota 130mila followers. A farle gli auguri anche un'altra personalità dei social, il noto giornalista satirico Andreas Ronco de "Il Veneto Imbruttito" che ha postato sul suo profilo una foto con la festeggiata.
Ernestina a Marghera ha festeggiato 100 anni
Un'altra nonna sprint, con qualche primavera in meno, ha festeggiato a fine gennaio a Marghera. Ernestina aveva festeggiato 100 anni con tuto lo staff del centro commerciale dove ormai è cliente fissa. Infatti chi lavora lì la vede arrivare tutte le mattine in tram.