Grave lutto

Malo in lutto per la morte di Virginio Zilio, è stato il fondatore della città della speranza

Andrea Camporese, Presidente della fondazione: “E' stato il seme dal quale é germogliata"

Malo in lutto per la morte di Virginio Zilio, è stato il fondatore della città della speranza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il funerale di Zilio verrà celebrato domani alle 10 nel duomo di Malo, stasera alle 18:30 la veglia funebre

Malo in lutto per la morte di Virginio Zilio, è stato il fondatore della città della speranza

" Tutta la tua vita è stata per noi un esempio di onestà e amore e tutto il bene che ci hai donato rimarrà nel nostro cuore"

E' morto nello stesso giorno in cui era scomparso il figlio, portato via a soli 12 anni dalla leucemia. In suo ricordo aveva fondato la città della speranza. Sabato 9 settembre 2023 si è spento a Malo all'età di 76 anni anni Virginio Zilio e nello stesso giorno di 38 anni fa, era scomparso anche suo figlio Massimo. Ma da quel dolore Zilio ha cominciato una rinascita e, grazie al suo impegno, è nata la "città della speranza".  La fondazione, dedicata alla sua memoria, doveva aiutare i bambini e le loro famiglie nel difficile e doloroso percorso della malattia. E ancora oggi è un punto di riferimento per i piccoli malati.

"Oggi salutiamo un caro amico della Fondazione, Virginio Zilio- ricorda commosso Giovanni Franco Masello, Fondatore di Città della Speranza - Non è però un addio, ma solo un arrivederci perché quello che ci ha lasciato vale molto più dell’affetto che riusciremo mai a esprimergli. Ci vogliamo comunque provare attraverso le parole di chi lo ha conosciuto. Il 9 settembre di molti anni fa è volto in cielo Massimo . In memoria di Massimo e con la spinta di Virginio è nata Città della speranza. Oggi, strano destino, Massimo è venuto ad accompagnare Virginio in cielo per ritrovare Rita. Da lì sicuramente continueranno a sostenerci. Ciao Virginio, finalmente ti pensiamo felice accanto a Rita e Massimo”

Lo ricordano con affetto quanti lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato l'altruismo e il sorriso aperto. Con loro anche la direzione della città della speranza a cui Zilio da sempre aveva dedicato anima e cuore.

Lui è stato il seme dal quale la Fondazione é germogliata- ricorda Andrea Camporese, Presidente Città della Speranza-Il ricordo di Virginio resterà indelebile per tutti noi, la semplicità, la generosità la sua costante presenza e il sorriso buono ci accompagneranno per sempre! Ciao Virginio”.

Il funerale di Virginio Zilio verrà celebrato domani, martedì 12 settembre 2023 alle 10 nel duomo di Malo. Stasera alle 18:30, sempre in duomo, si terrà la veglia funebre. E in ricordo di Zilio " il vostro fiore sia una donazione alla città della speranza", un dono alla fondazione a cui ha dedicato la sua vita.

 

Seguici sui nostri canali