Menu
Cerca

Giacomo Vigo giovane attore per la Disney

Un anno fa il provino che oggi lo vede in onda nella seconda fortunata serie «Penny on Mars» diretta dal regista Claudio Norza.

Giacomo Vigo giovane attore per la Disney
Altro Bassano, 14 Aprile 2019 ore 15:30

Giacomo Vigo giovane attore per la Disney

Undici anni, origini italo-britanniche, parla correntemente italiano e inglese, alle spalle esperienze di spessore con una presenza al Festival di Venezia e a un provino internazionale per Steven Spielberg. Iscritto e seguito dal Centro Mira Project di Mira Topcieva Pozzato che l’ha lanciato, è stato attore nel videoclip del singolo dei Nomadi «Ti porto a vivere» uscito nel 2017 girato ad Asiago e ha partecipato all’ultimo videoclip di Andrea Bocelli e Ed Sheeran «Amo soltanto te». Oggi Giacomo Vigo corona il sogno di giovane attore con la partecipazione da protagonista nella seconda stagione della serie Disney «Penny on Mars» partita l’8 aprile in prima serata su Disney Channel.

Protagonista della seconda stagione di «Penny on Mars»

Nel campo della recitazione già da tre anni, Giacomo conferma il suo giovane talento e scala le tappe di una carriera che promette tanti grandi successi. Nella serie Disney è Pete, unico bambino in scena, allegro, furbetto e con tanta voglia di scherzare. Pete ha vissuto in un orfanatrofio per molto tempo ma ora, a causa di una ma lattia, vive in ospedale. Penny e i suoi compagni stringeranno un’amicizia molto forte con lui e lo aiuteranno a superare dei momenti di difficoltà. Sebastian, in particolare, si affezionerà moltissimo a Pete, a cui dedicherà una bellissima canzone. Il ruolo di Pete nella serie tv sarà quello di portare la protagonista Penny, impersonata da Olivia Mai-Barrett, a crescere come artista e come persona. Anche la seconda stagione di Penny On M.A.R.S. è diretta da Claudio Norza, già regista della serie tv Alex&Co. diventata un vero e proprio fenomeno di costume. In scena sogni, segreti, amicizia e amore a ritmo di musica. L’intera vicenda si apre nel backstage del Big One dove Penny dovrà riconquistare la fiducia dei suoi amici e di Sebastian, dopo la rivelazione della sua vera identità. Al M.A.R.S. intanto, è sempre tempo di sfide: ci sarà una nuova competizione scolastica, il 2-good, che farà nascere nuove inaspettate amicizie e porterà i vincitori ad un vero talent show. Penny dovrà lavorare in coppia con Sasha e Sebastian con Lucy. Camilla invece con un nuovo ragazzo, Tom, che conquisterà subito il suo cuore, ma nasconderà qualche segreto. Nuove amicizie, amori e intrecci daranno origine a numerosi colpi di scena e altrettanti momenti inaspettati che, in questa seconda stagione di Penny On M.A.R.S., sovvertiranno gli equilibri.

Giacomo, come sei cresciuto in questi anni e cosa hai imparato di te stesso?

«Negli ultimi anni ho avuto la possibilità di fare varie esperienze di recitazione sia con adulti che con ragazzi più grandi di me e per questo mi sento un po’ più grande anch’io: ad esempio ho imparato ad ascoltare i loro consigli. Questo mi aiuta a prepararmi a fare anche cose più difficili per la mia età».

Mondo quotidiano e mondo di fantasia proposto dalla recitazione: come si compenetrano, come si compensano?

«Recitare è sempre come un gioco dove la fantasia può diventare realtà e poi ritornare come prima. Quando interpreto Pete mi sembra di essere lui. Mi sento bene dentro la “sua pelle”».

Quali sono le sensazioni e le emozioni che ti dà questa nuova esperienza professionale?

«Sono molto felice perché amo recitare. Inoltre come tutti sono cresciuto guardando i cartoni e gli show Disney e quindi avere la possibilità di fare parte di una serie così amata come Penny On M.A.R.S. è davvero il massimo. Poi il set è sempre dinamico e divertente, un sogno che diventa realtà».