Altro

Arrestato per droga a Vicenza, i ringraziamenti del sindaco Rucco

Il primo cittadino si congratula con le forze dell'ordine per aver fermato un vero e proprio grossista.

Arrestato per droga a Vicenza, i ringraziamenti del sindaco Rucco
Altro Vicenza, 30 Marzo 2019 ore 10:00

Soddisfatto il primo cittadino di Vicenza, Francesco Rucco, per l'operazione che ha portato nei giorni scorsi alla cattura del 31enne nigeriano trovato in possesso di quasi 11 chili di droga.

La vicenda

Il richiedente asilo John Alex, residente in città con la famiglia, volto noto alle forze dell'ordine, era stato tratto in arresto mercoledì 27 marzo dopo che la squadra mobile di Vicenza aveva rinvenuto 9,5 kg di marijuana nascosto nel garage della sua abitazione e circa 1 kg stipata nella camera da letto, per un valore di mercato che si aggira sui 100mila euro.

Il commento di Rucco

“Mi congratulo con il questore e la squadra mobile di Vicenza per l'arresto di un personaggio che sembra rappresentare un vero e proprio grossista della droga smerciata a Campo Marzo. E' grazie ad operazioni come questa, oltre che con il quotidiano presidio del territorio messo in atto in modo coordinato da tutte le forze dell'ordine, che si può scardinare il fiorente mercato dello spaccio in città, restituendo sicurezza e serenità ai cittadini”.