Il raggae italiano sbarca a Vicenza con i Sud Sound System
Venerdì 19 luglio il gruppo sarà sul palco del Jamrock Festival 2019
Il raggae italiano sbarca a Vicenza con i Sud Sound System
Gli ambasciatori del raggae italiano sbarcano a Vicenza, per un concerto tutto da cantare e ballare. Venerdì 19 luglio i Sud Sound System saranno sul palco del Jamrock Festival 2019, evento che andrà in scena – con numerosissimi ospiti – dal 17 al 21 luglio, al Park Farini (in via Farini).
Cinque giorni di spettacoli, intrattenimenti, street food e craft beers a due passi dal centro storico di Vicenza. Il Jamrock Festival è uno degli appuntamenti più coinvolgenti dell’estate vicentina e, quest’anno, la partecipazione dei Sud Sound System ha reso l’evento ancor più atteso.
Originario del Salento, il gruppo combina ritmi giamaicani e sonorità locali, come l'uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella, ritagliandosi un posto tra i pionieri del raggamuffin italiano.
Ma il 19 luglio i salentini del raggae non saranno i soli ad intrattenere i partecipanti. “È un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto”: chi non conosce il celebre intro de “Me cago en el amor”? Ecco l’altro attesissimo ospite della serata: Tonino Carotone.
L’evento vanta il patrocinio del Comune di Vicenza (Ufficio politiche giovanili) ed è organizzato da Associazione Culturale Jamrock, con il sostegno del Coordinamento Feste Rock di Vicenza.