Blitz antidrogra

Droga e contanti nascosti in cascina: maxi sequestro a Vicenza

Sequestrati complessivamente 1,3 kilogrammi di marijuana e 3.990 euro in contanti, dalla Guardia di Finanza, con anche strumenti per confezionamento e stoccaggio della sostanza stupefacente

Droga e contanti nascosti in cascina: maxi sequestro a Vicenza

Inaspettato blitz antidroga nel fine settimana a Vicenza, dove la Guardia di Finanza ha smantellato un punto di stoccaggio e confezionamento di marijuana, portando a un arresto e a una denuncia, Sequestrati oltre 1,3 chilogrammi di stupefacenti e circa 4.000 euro in contanti.

Droga e contanti nascosti in cascina: maxi sequestro della Guardia di Finanza a Vicenza

L’operazione è scattata durante un ordinario controllo del territorio da parte delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale berico, intensificato nell’ambito della lotta ai traffici di droga. l’attenzione dei militari è stata attirata da un’auto che sfrecciava ad alta velocità per le vie cittadine, ignorando la segnaletiche e mettendo a rischio la sicurezza stradale. Una volta fermato il veicolo, il comportamento nervoso del conducente ha spinto i finanzieri ad approfondire i controlli. La perquisizione personale ha portato al rilevamento di circa 8 grammi di marijuana, mentre all’interno dell’auto sono stati trovati altri 180 grammi suddivisi in più sacchetti.

Gli accertamenti immediati hanno permesso di ricostruire il tragitto del messo e individuare una cascina nelle campagne a nord della città, ritenuta la base operativa dell’attività illecita. Qui i militari hanno scoperto un vero e proprio centro di stoccaggio sequestrati circa 1,1 kg di marijuana, 3.990 euro in contanti e numerosi strumenti per il confezionamento, tra cui bilance di precisione, macchinari per il sottovuoto e materiale per l’imballaggio. Determinante si è rivelato anche il contributo dell’unità cinofila Pako, che ha supportato le operazioni.

Il bilancio determinante complessivo parla chiaro: un uomo arrestato in flagranza di reato per spaccio, un secondo denunciato come acquirente e una terza persona segnalata alla Prefettura come assuntore, trovata con una modica quantità di droga. L’operazione conferma il costante presidio della Guardia di Finanza sul territorio vicentino e l’impegno nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, a tutela della sicurezza pubblica.