alle 8 di mattina

Fugge all’alt dei Carabinieri a Thiene: folle inseguimento fino a Schio

Il conducente 33enne ha deciso di fermarsi in una piazzola di sosta in via Lago di Garda, mentre altri militari lo raggiungevano

Fugge all’alt dei Carabinieri a Thiene: folle inseguimento fino a Schio

Nella mattinata di mercoledì 11 marzo 2026, i Carabinieri di Thiene si sono ritrovati in un inseguimento dopo che un Audi A3 non si è fermata all’alt.

Fugge all’alt dei Carabinieri a Thiene: folle inseguimento fino a Schio

Erano le 8 di mattina quando i militari, impegnati in un controllo alla circolazione stradale, hanno provato a fermare un Audi A3 per un controllo. Tuttavia, il conducente non si è fermato, anzi, ha iniziato ad accelerare per alcune delle arterie della provincia nel tentativo di fuggire.

I Carabinieri non hanno avuto altra scelta che inseguirlo finché non è arrivato a Schio. Infatti, l’inseguimento si è concluso in via Lago di Garda dopo che il guidatore aveva messo a repentaglio la vita degli operatori e degli automobilisti.

Via Lago di Garda – Clicca per navigare

È stato proprio il conducente a fermarsi un una piazzola di sosta, dove è stato raggiunto anche da altri equipaggi della Compagnia.

Durante l’identificazione e il controllo, i militari hanno scoperto che il guidatore, un 33enne di origini straniere, era senza patente poiché gli era stata revocata. L’Audi, invece, apparteneva alla convivente.

I Carabinieri hanno quindi sottoposto a fermo amministrativo l’auto, mentre il 33enne è stato accompagnato alle camere di sicurezza della Tenenza di Dueville con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.