carabinieri

Maltratta la compagna: 40enne di Schio trasferito dai domiciliari in carcere

L'italiano era già stato condannato per reati contro il patrimonio

Maltratta la compagna: 40enne di Schio trasferito dai domiciliari in carcere

Le Autorità hanno sospeso la detenzione domiciliare a un 40enne di Schio, dopo che è stato segnalato per maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna.

Maltratta la coniuge: 40enne trasferito in carcere

Nella mattinata di mercoledì 28 gennaio 2026, i militari della Stazione locale hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di un 40enne residente a Schio. Il destinatario della misura, cittadino italiano già noto alle forze dell’ordine, è stato prelevato dalla propria abitazione per essere condotto nella struttura detentiva.

Il 40enne stava già scontando una condanna definitiva per reati contro il patrimonio in regime di detenzione domiciliare. Tale misura alternativa è stata tuttavia sospesa dall’Ufficio di Sorveglianza di Verona. La decisione scaturisce da un precedente deferimento in stato di libertà a carico del condannato, accusato di maltrattamenti in famiglia commessi ai danni della coniuge nei giorni scorsi.

In seguito alla segnalazione del comportamento tenuto dall’indagato, l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’immediato aggravamento della misura custodiale. Al termine delle formalità di rito, il 40enne è stato portato presso la Casa Circondariale di Vicenza a disposizione dell’Autorità mandante.