Lutto

Si è spenta a 88 anni la mamma di Roberto Baggio: “Il tuo amore mi ha dato la forza di scuotere l’universo”

Il divin codino vicentino ha scritto sui social: "Il mio debito di gratitudine verso te e Papà non finirà con questa vita!"

Si è spenta a 88 anni la mamma di Roberto Baggio: “Il tuo amore mi ha dato la forza di scuotere l’universo”

Con un post pubblicato sui suoi social ufficiali sabato 24 gennaio 2026, Roberto Baggio ha dato notizia di un grave lutto che ha colpito la sua famiglia. La mamma Matilde Rizzotto si è spenta all’età di 88 anni.

“Cara Mamma, il tuo Amore mi ha dato la forza di scuotere l’Universo. Il mio debito di gratitudine verso te e Papà non finirà con questa vita!” ha scritto il divin codino vicentino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Baggio (@robybaggio_official)

La mamma di Baggio era sposata con Florindo Baggio, scomparso il 1° agosto 2020, e insieme avevano cresciuto otto figli, tra cui lo stesso Roberto. Gli altri figli sono Gianna, Walter, Carla, Giorgio, Anna Maria, Nadia ed Eddy.

Roberto Baggio ha avuto un legame speciale con sua mamma: è stata lei ad accompagnarlo a 13 anni al primo provino di calcio al Vicenza e gli è stata accanto nel 1985 quando il divin codino si è gravemente infortunato al ginocchio, un momento che avrebbe potuto segnare la sua carriera calcistica per sempre. La mamma Matilde, con forza e amore, lo ha sospinto a ripartire, senza abbandonare il sogno di diventare un calciatore professionista.

Diversi sono stati i messaggi di vicinanza inviati a Baggio, tra questi anche alcuni dal mondo della politica veneta:

“La scomparsa di una mamma è un dolore che non si può descrivere. A Roberto Baggio e alla sua famiglia va il mio pensiero più sincero e le condoglianze più sentite, nel rispetto e nel silenzio dei sentimenti più veri” ha scritto Luca Zaia, presidente del Consiglio Regionale del Veneto su Facebook.