Insieme su di un monopattino, alle 12:30 di domenica 11 gennaio 2026, due minorenni di nazionalità cinese, sono finiti contro un’auto ed, avendo la peggio, sono poi finiti all’ospedale.
In via Rossini, in Quartiere San Lazzaro a Vicenza, il 13enne ed il 17enne si sono scontrati con una Rac4 alla quale hanno sfondato il parabrezza.

Data l’ora, attorno si è subito formato un capannello di persone, mentre la autista sembrava non darsi pace.
La dinamica
Sul posto dell’incidente si è portata la Polizia locale alla quale toccherà ricostruire l’accaduto, ma da alcune indiscrezioni parrebbe che i ragazzi stessero provenendo piuttosto velocemente e contromano da via Brunialti, quando hanno fermato la loro corsa addosso all’automezzo.
Veloci sono stati anche i soccorsi del Suem che è arrivato con due ambulanze ed automedica:
- il 13enne è stato trasportato al Pronto soccorso in codice giallo, con traumi e contusioni giudicate di media gravità.
- Il 17enne che pare stesse guidando il monopattino, si è procurato ferite più leggere ed è stato ricoverato in codice verde.
- L’autista dell’auto coinvolta, spaventata ma apparentemente illesa, all’arrivo della Polizia locale ha avuto un mancamento.
Ora toccherà proprio alla Polizia locale chiarire le responsabilità e le violazioni al codice della strada, anche grazie alle testimonianze che avranno potuto raccogliere sul posto dalle tante persone incuriosite e fermate dall’insolito incidente.