Un grave incidente si è verificato l’8 gennaio 2026 a Noventa Vicentina, dove una studentessa 15enne ha avuto la peggio nell’essere investita da un autobus di linea all’uscita dall’istituto superiore “Umberto Masotto”.
Il punto della tragedia:
Il fatto
La ragazza, di Longare, è stata travolta dal mezzo della SVT (in copertina, foto di repertorio) mentre si trovava nei pressi della fermata; una gamba è rimasta schiacciata sotto una delle ruote dell’autobus.
A causa della gravità dei traumi riportati, i medici dell’ospedale San Bortolo di Vicenza sono stati costretti ad procedere con l’amputazione dell’arto. La giovane è attualmente ricoverata in rianimazione.
Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un altro studente, di Nanto, che ha riportato ferite meno gravi.
L’autista dell’autobus è indagato per lesioni stradali gravissime.
La dinamica
Gli studenti erano usciti dall’istituto e attendevano alla fermata quando con la ruota posteriore l’autobus snodato della Società Vicentina Trasporti li ha arrotati mentre si avvicinava alla fermata.
Indagini
La polizia locale dell’Unione Basso Vicentino e i Carabinieri hanno avviato i rilievi a partire dalle telecamere di dotazione dell’automezzo. La scuola intanto tiene i contatti con le famiglie dei die studenti mentre la ditta di autotrasporti ha espresso il suo sostegno agli infortunati ed al suo autista.