Incidente sul lavoro

Cede il braccio della gru: operaio ferito nel cantiere di Ponte dei Nori a Valdagno

Incidente alle 8.30 di giovedì 8 gennaio 2026, intervento di sanitari e polizia locale

Cede il braccio della gru: operaio ferito nel cantiere di Ponte dei Nori a Valdagno

Giovedì 8 gennaio 2026 mattina alle 8.30 si è verificato un infortunio sul lavoro nel cantiere attivo in località Ponte dei Nori a Valdagno, dove sono in corso gli interventi di riqualificazione del ponte, danneggiato dal maltempo dell’aprile 2025 (in copertina il ponte dopo il crollo per il maltempo).

Clicca per navigare nella mappa

Durante lo scarico di materiale da un camion, il braccio della gru impiegata nelle manovre si è improvvisamente rotto per cause ancora da accertare.

Cede il braccio della gru: operaio ferito nel cantiere di Ponte dei Nori

L’operaio, un 57enne residente a Cadoneghe, che si trovava sul seggiolino di comando è caduto a seguito della rottura, ed è rimasto ferito alla testa.

Sul posto è arrivata una ambulanza della Croce Europa, già in transito nell’area, seguita da un mezzo del Suem 118. Il personale sanitario ha prestato assistenza sul luogo dell’incidente e ha poi trasferito l’infortunato all’ospedale San Lorenzo di Valdagno.

Una pattuglia della polizia locale Valle Agno ha effettuato i rilievi e regolato la viabilità adiacente al cantiere. Gli agenti hanno inoltre informato lo Spisal dell’Ulss 8, competente per gli accertamenti in materia di sicurezza sul lavoro.