San Zeno di Cassola

San Zeno: muore settantatreenne investita mentre guarda i fuochi

Sbalzata dall'asfalto fin contro un muretto a lato strada, a causa dell'urto la Signora è morta poco più tardi in ospedale

San Zeno: muore settantatreenne investita mentre guarda i fuochi

La notte di San Silvestro a Cassola non ha registrato solo l’incendio dei 10 semirimorchi di una ditta di spedizione locale, come anche da noi riportato ma, purtroppo, anche il decesso di una 73enne che è stata investita mentre, scesa in strada, guardava i fuochi artificiali.

Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte in via Marangoni a San Zeno di Cassola dove Luciana Tessarollo abitava. Già sposata con il calzolaio del paese, la Signora Luciana era nota e benvoluta a San Zeno e San Giuseppe.

Cassola, via Marangoni

Sbalzata dall’asfalto fin contro un muretto a lato strada, a causa dell’urto la Signora è morta poco più tardi in ospedale, talché a poco sarebbero valsi i tentativi di rianimazione del Suem arrivati dall’Ospedale San Bassiano con un’ambulanza con la quale hanno poi ricoverato già intubata la Tessarollo (in copertina una foto d’archivio di un soccorso notturno).

Guai per l’autista?

I Carabinieri stanno tentando di ricostruire la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità; da verificare soprattutto come mai il pilota non si sia accorto della presenza della Tessarollo: distrazione, velocità? Sicuramente gli saranno stati fatti anche gli esami tossicologici ma, dicevamo, il tutto sta nella riservatezza del personale preposto alle indagini.

Bilancio sanitario di Capodanno a Bassano

Nonostante l’eccezionale spettacolo pirotecnico inscenato in tutto il bassanese, dall’Ospedale non sarebbero giunte notizie di infortunati a causa dello scoppio di fuochi d’artificio o botti di tutti i tipi che hanno illuminato il cielo per un’oretta buona.

Si sarebbe registrata solo la leggera lesione ad un occhio, patita da un ragazzo colto dalle scintille di una stellina.

Una decina di casi di intossicazione alcolica completano un quadro migliore che in passato o in altre parti del Paese.