Feste e sicurezza

Feste sicure anche grazie al lavoro dell’Arma

Dispositivo rafforzato durante le festività: in aiuto anche il Battaglione di Mestre

Feste sicure anche grazie al lavoro dell’Arma

Non solo nel Capoluogo vicentino durante queste festività sono stati intensificati i controlli delle Forze dell’Ordine, anche nel Bassanese, infatti, è stata rafforzata la presenza dei Carabinieri.

Si sono quindi registrate e forse questa notte, e poi almeno fino all’Epifania, continueranno le attività di prevenzione e contrasto ai comportamenti contrari al rispetto della sicurezza e della quiete pubblica.

Il dispositivo rafforzato

I pattugliamenti sono stati intensificati negli ultimi dieci giorni anche con l’aiuto del personale del Battaglione di Mestre: 5 militari e due mezzi appositamente dedicati.

I controlli

Prevenzione di furti, abuso di alcol e stupefacenti  sono stati tra le attività più impegnative a seguito di segnalazioni o controlli di iniziativa su tutto il mandamento, che hanno impegnato la Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa, strategicamente dispiegata in campo dal Comando Provinciale di Vicenza.

Le attività erano tese alla prevenzione di reati predatori quali furti in abitazione e sicurezza stradale con posti di blocco per contrastare la guida sotto l’effetto di alcol e droghe.

Ma non sono mancati controlli ai locali pubblici o nei parchi e nelle aree verdi del circondario.

I risultati

Nel corso dei servizi, i Carabinieri hanno:

  • denunciato due automobilisti per guida in stato di ebbrezza: un 43enne residente trevigiano ed un 47enne bassanese cui è stata ritirata la patente mentre al secondo, dato il tasso etilico nel sangue, è stata anche sequestrato il veicolo.
  • Denunciato due 27enni, di Cassola e Mussolente, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con relativo sequestro di hashish, marijuana e anfetamine.
  • Sanzionato un 24enne di Tezze sul Brenta per guida in stato di ebbrezza con relativo ritiro della patente.
  • Sanzionata una 28enne trevigiana in evidente stato di alterazione psicofisica.
  • Segnalato un 19enne di Romano d’Ezzelino, al Prefetto di Vicenza per uso personale di sostanze stupefacenti.

I controlli – informano i Carabinieri con la loro nota stampa – proseguiranno fino al termine delle festività, per la sicurezza e la tranquillità della cittadinanza.

Grazie all’Arma e buon anno a tutti.