Top 5

Le cinque notizie più lette del 2025 a Vicenza e provincia

Ecco quali sono stati gli eventi e gli accadimenti più cliccati sul nostro sito durante l'anno

Le cinque notizie più lette del 2025 a Vicenza e provincia

Ancora qualche ora e il 2025 volgerà al termine. Ma in attesa di dare il benvenuto al 2026 con i festeggiamenti di Capodanno, vediamo insieme come sono andati questi 365 giorni e quali sono stati gli eventi e gli accadimenti più importanti, significativi, dolorosi o emozionanti avvenuti durante l’anno.

Le cinque notizie più lette del 2025

Noi ci limitiamo a ripercorrere con voi quanto successo attraverso le cinque notizie più lette sul nostro portale. Ecco quindi il 2025 in pillole, secondo i “clic” di voi lettori di “Prima Vicenza”.

1 – Aprile 2025: Educatrice dell’asilo controlla bimba un anno durante il riposino: non respirava già più

La notizia più cliccata del 2025 sul nostro portale riguarda la tragedia avvenuta al nido “Da Fiaba” a Dueville, dove lo scorso 29 aprile ha perso la vita una bimba di un anno, morta in culla.

LEGGI: Educatrice dell’asilo controlla bimba un anno durante il riposino: non respirava già più

2 - Ottobre 2025: Funerali Nicola Xausa e Pietro Pisapia: l’ultimo saluto ai ragazzi di Lusiana Conco

A ottobre, invece, abbiamo partecipato ai funerali di Nicola Xausa e Pietro Pisapia, due dei tre giovani che hanno perso la vita il 19 ottobre ad Asiago nello schianto della loro autovettura contro una fontana in via Verdi.

LEGGI:

Funerali Nicola Xausa e Pietro Pisapia: l’ultimo saluto ai ragazzi di Lusiana Conco

3 - Giugno 2025: Mercoledì da dimenticare sull’A4: il caldo scioglie l’asfalto. Lunghe code tra Montebello e Sommacampagna

Verso fine giugno, invece, vi abbiamo raccontato di un episodio singolare avvenuto sull'A4 tra Montebello Vicentino e Sommacampagna: a causa del grande caldo, l'asfalto dell'autostrada si è "sciolto" in alcuni punti, provocando code chilometriche.

LEGGI:

Mercoledì da dimenticare sull’A4: il caldo scioglie l’asfalto. Lunghe code tra Montebello e Sommacampagna

4 - Settembre 2025: Schianto tra due auto e un camion dei rifiuti a Lonigo, un ferito portato in ospedale con l’elisoccorso

Tra i vari incidenti stradali avvenuti durante l'anno, uno che ha generato grande clamore è stato quello avvenuto il 24 settembre a Lonigo lungo via Dovaro, che ha visto coinvolte due auto e un camion dei rifiuti.

LEGGI:

Schianto tra due auto e un camion dei rifiuti a Lonigo, un ferito portato in ospedale con l’elisoccorso

5 - Gennaio 2025: Ciclista 71enne travolto e ucciso a Gambellara: il ricordo del sindaco Luigi

Il 30 gennaio scorso, invece, verso le 10, un ciclista 71enne è stato tragicamente investito e ucciso in prossimità di un attraversamento pedonale a Gambellara.

LEGGI:

Ciclista 71enne travolto e ucciso a Gambellara: il ricordo del sindaco Luigi