in direzione Milano

Auto in fiamme sull’A4 a Vicenza, l’incendio prima del casello Ovest

Incendio nella mattinata di lunedì 29 dicembre 2025: intervento dei Vigili del fuoco e traffico gestito dalla Polizia Stradale

Auto in fiamme sull’A4 a Vicenza, l’incendio prima del casello Ovest

I Vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle ore 10.35 di lunedì 29 dicembre 2025 lungo l’autostrada A4, in direzione Milano, poco prima del casello di Vicenza Ovest, per l’incendio di un’autovettura. Nell’episodio non si registrano persone ferite.

Auto in fiamme sull’A4 a Vicenza, prima del casello Ovest

Sul posto sono arrivate le squadre dei Vigili del fuoco del comando di Vicenza con un’autopompa, un’autobotte e otto operatori. Il veicolo coinvolto, una Dacia Duster alimentata a GPL, è stato rapidamente raggiunto dai soccorritori, che per accelerare le operazioni hanno scavalcato le recinzioni della tangenziale.

 

Durante l’intervento, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza della bombola che aveva iniziato a perdere GPL, e allo spegnimento dell’incendio utilizzando schiumogeno antincendio, evitando ulteriori rischi per la circolazione e l’infrastruttura.

L’intervento dei vigili del fuoco

Gestione della viabilità

La Polizia Stradale ha garantito la sicurezza dell’area interessata e la gestione del traffico durante le operazioni di soccorso e spegnimento, consentendo il ripristino delle condizioni di sicurezza lungo il tratto autostradale coinvolto.