Furti in casa

Creazzo: ladri acrobati si concedono anche i regali di Natale

Non è insolito che i derubati riferiscano delle consumazioni dei ladri ma quella di scartare i regali è nuova

Creazzo: ladri acrobati si concedono anche i regali di Natale

Sono continui i furti compiuti o tentati in abitazione, in questi ultimi tempi e si sono andati intensificando durante il periodo natalizio aumentando l’allarme sociale e l’insicurezza tra i cittadini.

Ladri acrobati scartano i regali di Natale

A sentire le interviste dei malcapitati, a parte il valore venale degli oggetti sottratti o anche il solo valore affettivo, quello che fa male è vedere violata l’abitazione nella quale si riteneva di essere al sicuro.

Capita invece che non ci sia tipologia di casa che non sia stata presa di mira, dalla villetta più o meno isolata, agli appartamenti tanto che siano al piano terreno che ai piani alti di casa, che in casa ci siano i residenti o che si siano assentati anche per brevissimo tempo.

Non è insolito, poi, che i derubati riferiscano delle consumazioni effettuate dai ladri mentre svaligiano la casa, ma quella di scartare e scegliere i regali è nuova.

Creazzo Via Marinai d’Italia

A Creazzo

Nell’antivigilia di Natale. quando erano circa le 20:30, ad esempio, in via Marinai d’Italia a Creazzo è successo proprio così: intanto si trattava di un condominio ed i due appartamenti visitati non erano al piano terreno ma al 1° ed al 2° piano, tanto che sembra che i ladri si siano arrampicati lungo la caditoia.

Scartati i regali dei quali l’incarto non faceva intendere il contenuto, i ladri li hanno scartati senza tanta creanza per poi abbandonare quanto non fosse di loro interesse.

Probabilmente la stessa banda, ha poi preso di mira un’abitazione nella vicina via Ferrarin dove né la mamma o i bambini in casa si sono accorti di nulla, né i vicini. Il padrone di casa, in questo caso, si era assentato per poco ed al rientro ha trovato la sgradita sorpresa.