Dopo aver debuttato a L’Eredità domenica 14 dicembre 2025, riuscendo a raggiungere il gioco finale della “ghigliottina”, Stefano di Rosà ha proseguito il suo percorso nel quiz show condotto da Marco Liorni su Rai Uno.
Arriva alla “ghigliottina” per due sere di fila
Dopo due serate al triello, gioco che consente ai concorrenti di restare in gara anche nelle serate successive, Stefano è riuscito ad arrivare alla “ghigliottina” sia mercoledì 17, sia giovedì 18 dicembre 2025.
Nella serata di mercoledì, Stefano ha provato ad azzeccare la parola finale valida per 42.500 euro. Il programmatore vicentino ha dovuto cercare un termine che si legasse con “terzo”, “incontro,”, “bellezza”, “servizio” e “specchio”.

Stefano ha scritto la parola “Grande“, evidenziando dei collegamenti con “incontro”, “bellezza” e “servizio”, ma non trovando delle connessioni con “terzo” e “specchio”. La parola finale, infatti, non era quella scritta dal cittadino di Rosà, ma bensì “Segreto“.
Nella serata di giovedì 18 dicembre 2025, invece, Stefano ha scritto sul cartellino “Offerta“, nel tentativo di legare il termine a “carte”, “pubblica”, “gratuita”, “atto” e “testimone”. Per sua sfortuna, la parola finale, valida per 25mila euro, era “Accusa“.

Il programmatore vicentino però non si arrende e proverà a raggiungere di nuovo la “ghigliottina”, nel tentativo di accaparrarsi il montepremi finale de L’Eredità, anche nella serata di venerdì 19 dicembre 2025. Forza Stefano!