Il Comando Provinciale di Vicenza rende nota l’assegnazione alla provincia di Vicenza di 37 giovani Carabinieri, ai quali è stato dato il benvenuto questa mattina stessa.
Nuove assegnazioni
I giovani Militari provengono dal 143° e 144° Corso di formazione, frequentati alle Scuole Allievi di Torino, Reggio Calabria, Taranto, Campobasso, Iglesias e Velletri e sono ora destinati a potenziare le Stazioni e le Tenenze, sia del capoluogo che della sua provincia.
Le giovani leve rappresentano un ulteriore punto di riferimento per la collettività: simbolo pulsante della vicinanza dello Stato ai cittadini, e concorreranno con il loro contributo concreto al mantenimento della sicurezza e alla quotidiana presenza al servizio dei cittadini.

Il saluto di benvenuto
Nella sede di via Muggia, è stato organizzato il saluto durante il quale il Comandante del Reparto Operativo, Ten. Col. Antonio Contente, ha rivolto ai giovani Carabinieri un discorso di benvenuto e incoraggiamento, rammentando loro l’importanza del servizio che da oggi sono chiamati a svolgere in favore della collettività.

Tutti ad incarichi operativi
Nessuna delle nuove unità è stata destinata ad Uffici o altre branche di natura burocratica o logistica, quanto invece alle Stazioni della provincia sotto elencate oltre alla Tenenza di Dueville.
Ciò allo scopo non solo di incrementare gli attuali organici e di rispondere alle richieste degli Amministratori Locali, ma anche di contribuire a dare una concreta risposta a quelle zone del territorio maggiormente caratterizzate da episodi di delinquenza e degrado.

“Per tutti loro è arrivato il momento di mettere in pratica quanto imparato”.
ha dichiarato il Ten. Col. Contente il quale ha concluso:
“Oggi accogliamo ben 37 nuovi Carabinieri, destinati a numerosi comandi della nostra Provincia.
Sono giovani provenienti da tutta Italia, preparati, motivati e pronti a profondere il massimo impegno, mettendosi a disposizione della nostra comunità, a presidio del nostro territorio, su cui vigilare attentamente.Grazie al Comando Generale dell’Arma, l’alimentazione degli organici è costante e adeguata.
A questi giovani colleghi il migliore augurio di buon lavoro”.
E’ qui che potreste imbattervi in qualche faccia nuova:
Lusiana, Marostica, Solagna, Arsiero, Schio, Piovene Rocchette, Valdastico, Valli del Pasubio, Breganze, Chiuppano, Sandrigo, Thiene, Montebello Vicentino, Recoaro Terme, Valdagno, Brendola, Camisano Vicentino, Lonigo, Noventa Vicentina, Vicenza, Campiglia dei Berici, Enego e Crespadoro.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Non volava una mosca
Ora tocca a voi
Usi obbedir tacendo
Anche la redazione di Prima Vicenza vi saluta: buon lavoro ragazzi, noi facciamo il tifo per voi!