nell'area della stazione

Maxi operazione dei Carabinieri a Vicenza: arrestato 18enne con quasi mezzo chilo di hashish

Durante i controlli sono stati impiegati 40 militari, che hanno controllato ben 101 veicoli e i 137 passeggeri

Maxi operazione dei Carabinieri a Vicenza: arrestato 18enne con quasi mezzo chilo di hashish

Nella giornata di venerdì 7 novembre 2025, i Carabinieri dell’Arma di Vicenza hanno predisposto un servizio di prevenzione su larga scala che ha coinvolto tutta la provincia, riuscendo a sorprendere un 18enne in possesso di quasi mezzo chilo di hashish.

Maxi operazione dei Carabinieri

Per questa operazione sono state impiegate 20 pattuglie, per un totale di 40 militari, che hanno organizzato una serie di posti di controllo, principalmente a ridosso delle uscite autostradali e delle arterie principali della Città.

Carabinieri nei pressi del casello autostradale

Di fatto, dopo aver terminato il briefing iniziale, nel quale i Comandanti hanno dato tutte le indicazioni sugli obiettivi da vigilare, i militari hanno controllato 101 veicoli e i 137 passeggeri.

Il briefing prima dell’operazione

In particolare, grazie a questi accertamenti: sono stati sanzionati in 5 per violazioni al codice della strada, una persona è stata segnalata al Prefetto poiché in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, è stato accertato che 3 soggetti rispettassero gli obblighi imposti dal giudice ed è stata rintracciata una persona destinataria di una notifica. Durante l’operazione, sono stati controllati anche vari esercizi pubblici.

 

Arrestato 18enne con quasi mezzo chilo di hashish

Inoltre, i Carabinieri di Dueville hanno arrestato un 18enne, cittadino italiano e residente nella provincia di Mantova, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio.

Nello specifico, il 18enne stava camminando nell’area della stazione di Monticello Conte Otto e, quando ha notato i militari, secondo il comunicato stampa condiviso dai Carabinieri, ha iniziato a comportarsi in modo sospetto.

Di fatto, ha cercato di allontanarsi senza farsi troppo notare, fallendo e venendo raggiunto dal personale delle forze dell’ordine. Comportamento più che comprensibile visto che, durante la perquisizione personale, gli hanno rinvenuto nello zaino che precedentemente aveva provato ad abbandonare ben 460 grammi di hashish già suddivisi in 9 panetti.

Inoltre, con sé aveva anche due coltelli e 200 euro in contanti, probabilmente derivanti dalla vendita del cosiddetto fumo.

La merce in possesso del 18enne

Dopo aver arrestato il 18enne, i Carabinieri, coordinati dal magistrato di turno della Procura di Vicenza, hanno perquisito la sua abitazione, rinvenendo così: 2,39 grammi di hashish, 270 grammi di caramelle gommose a base di Thc, una torta a base di Cannabis e 150 ml di olio di hashish, oltre a un bilancino di precisione.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro penale, mentre il 18enne, dopo aver completato le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Tenenza Carabinieri di Dueville in attesa dell’udienza di convalida, che ha poi confermato l’arresto. Inoltre, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione per tre volte a settimana.